Il modello in pizzo KS 236 unico al mondo nel suo genere è stato selezionato tra i primi 3 nella categoria donna del concorso OCCHIALE DELL’ANNO 2010 che si terrà a Tokyo in occasione della fiera internazionale IOFT dal 27 al 29 ottobre 2009.
Ispirata dalla passione per le cose belle, Illusione Ottica è la risposta ad un sogno che è sinonimo di progettazione, produzione e distribuzione di montature da vista e da sole.
Controlli accurati, velocità di produzione, design d’avanguardia, materiali di qualità e lavorazioni precise sono le caratteristiche di Illusione Ottica. Il Made in Italy è scelta vincente e naturalmente perseguita. Lo staff è giovane e motivato
Le collezioni si basano su tre i principali materiali: Titanio, Acetato e Alpacca.
Il Titanio è l’ideale per realizzare montature solide ma estremamente leggere ed elastiche e Illusione Ottica ha scelto di utilizzare una particolare lega di Titanio completamente priva di nichel con placcatura di palladio e oro e verniciatura sino a tre strati.
Novità assoluta: il titanio fototranciato che compone affascinanti ricami per montature d’eccezione. Fino a pochi mesi fa di impossibile realizzazione questo procedimento diventa ora realtà grazie alla tecnologia altamente specialistica di Illusione Ottica, di loro esclusiva pertinenza in Italia e rara nel mondo.
L’alpacca è una lega metallica molto duttile e malleabile che consente di produrre montature eccezionalmente sottili. Classiche o moderne, il loro punto di forza è la leggerezza.
La passione e la tecnicità hanno reso Illusione Ottica una solida e moderna realtà.