
Timberland pianta 3500 alberi grazie all’iniziativa Plant one on Us e alla partnership con Legambiente.
Il giorno 23 ottobre avrà inizio l’attività di piantumazione all’interno del Parco dei Fontanili di Rho alle porte di Milano, grazie all’impegno di dipendenti, fornitori e sostenitori del brand.
Ad evidenziare l’unione tra Timberland e Legambiente nella giornata di sabato 17 ottobre tutti i clienti Timberland riceveranno in dono una pianta come simbolo di rinascita verde.
Attraverso l’iniziativa Plant one of Us ™, l’Azienda ha piantato più di un milione di alberi a livello mondiale. Il merito di questo successo trova le sue origini nella filosofia eco-sostenibile del brand ma anche nella partecipazione volontaria di dipendenti e amici che hanno dedicato ore di volontariato a questo progetto. Il programma Path of Service, permette ad ogni dipendente di disporre di 40 ore annuali retribuite da dedicare ad attività di volontariato a livello locale.
Il terreno in cui prenderà il via la piantumazione è ubicato all’interno del Parco dei Fontanili a Rho, a 10 KM da Milano, fu istituito nel 1986 e conta 16 ettari ed è pronto a riprendere vita.
L’Azienda fa dell’ecologia un valore guida a cui ha dedicato numerosi sforzi e diverse iniziative che le permettono di essere inserita a pieno titolo nel panorama dei marchi eco– friendly.





