SFILATE

Cerca
Close this search box.

Prada presente alla mostra ‘Art Nouveau Revival’ del Musée d

La nuova mostra del Musée d’Orsay dedicata alla rivalutazione dell’influenza dell’Art Nouveau ha selezionato il design di Infusion de Fleur d’Oranger come rappresentazione dell’impatto del movimento sulla cultura contemporanea. 

L’emblematica decostruzione di una classica stampa da tappezzeria Art Nouveau che Prada ha proposto nella collezione Autunno Inverno 2003, è poi diventata ispirazione per la scatola che contiene Infusion de Fleur d’Oranger, [una fragranza] di Prada Parfums. La fantasia Prada sarà esposta accanto a opere di artisti come Man Ray, Salvador Dalí e Aubrey Beardsley.

Il design della confezione esterna di Infusion de Fleur d’Oranger reinterpreta i canoni estetici dell’Art Nouveau con un accento contemporaneo, utilizzando fiori rosa e arancio estremamente stilizzati e lussureggianti viticci verdi che si intrecciano per creare una stampa che riprende la vibrante estetica alla base di questo influente movimento artistico.

La mostra “Art Nouveau Revival” sarà al Musée d’Orsay dal 19 ottobre al 4 febbraio.

Infusion de Fleur d’Oranger è il primo di una serie di profumi annuali in edizione limitata che segue l’esplorazione compiuta da Prada su essenze a base di ingredienti naturali. Prada riprende le tradizioni artigianali della profumeria classica e le reimmagina per l’epoca moderna; un rifugio per i sensi in un mondo di stimoli eccessivi.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy