Collezione Spring-Summer 2010 all’insegna della ritrovata sobrietà.
Le essenzialità sono evidenti nelle silhouettes degli abiti e nella palette di colori che gioca sulle tonalità delle gemme, in armonia con il colore beige, fondamentale del marchio ALV, mentre la couture rivive nelle costruzioni e nei volumi “scolpiti” esaltandone la femminilità.
Colori: giada e topazio, tormalina, ametista e lapis per tessuti leggeri ed impalpabili, lucidi ed opachi; il bianco opale, l’agata grigia e il beige “rosa del deserto” rimandano alle atmosfere coloniali.
Tessuti: rasi di cotone ritorti, lini, sete grezze, voile, georgette e fil-coupé graffiati di lurex sono accostati ai jersey lucidi con composizioni di viscosa e crepe.
Silhouettes: morbide forme accarezzano il corpo alternando volumi costruiti per giacche sartoriali e sahariane. Gonne e pantaloni rispettano il punto vita esaltando la sensualità. Abiti cocktail lunghi ed ampi, corti o leggeri, accarezzano il corpo e lo rendono sexy.
La borsa è regina per eccellenza negli accessori, in pitone e anguilla, nabuk o laminati, declinati nelle varie tonalità. I colori delle gemme sono sovrapposte a pelli scamosciate con intrecci, alla raffia e al cuoio lavato.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…