Collezione Spring-Summer 2010 all’insegna della ritrovata sobrietà.
Le essenzialità sono evidenti nelle silhouettes degli abiti e nella palette di colori che gioca sulle tonalità delle gemme, in armonia con il colore beige, fondamentale del marchio ALV, mentre la couture rivive nelle costruzioni e nei volumi “scolpiti” esaltandone la femminilità.
Colori: giada e topazio, tormalina, ametista e lapis per tessuti leggeri ed impalpabili, lucidi ed opachi; il bianco opale, l’agata grigia e il beige “rosa del deserto” rimandano alle atmosfere coloniali.
Tessuti: rasi di cotone ritorti, lini, sete grezze, voile, georgette e fil-coupé graffiati di lurex sono accostati ai jersey lucidi con composizioni di viscosa e crepe.
Silhouettes: morbide forme accarezzano il corpo alternando volumi costruiti per giacche sartoriali e sahariane. Gonne e pantaloni rispettano il punto vita esaltando la sensualità. Abiti cocktail lunghi ed ampi, corti o leggeri, accarezzano il corpo e lo rendono sexy.
La borsa è regina per eccellenza negli accessori, in pitone e anguilla, nabuk o laminati, declinati nelle varie tonalità. I colori delle gemme sono sovrapposte a pelli scamosciate con intrecci, alla raffia e al cuoio lavato.
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…
Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…
Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…
Chi lo dice che le minigonne siano solo per l'estate? Guarda questi modelli perfetti per…
Quando inizieranno i saldi 2026? C'è una forte attesa sugli acquisti del nuovo anno e…