SFILATE

Cerca
Close this search box.

Stupire di giorno! L’eleganza del jeans e della seta

Top in seta, jeans, borsa Guess e tacco altissimo: Semplice e al tempo stesso d’effetto. Per brillare e farsi notare senza essere appariscenti.

Semplice e al tempo stesso d’effetto. Per brillare e farsi notare pur senza sembrare eccessivamente appariscenti.

Quello che vi proponiamo in foto è un outfit che, nonostante a una prima occhiata sembri semplice, è in realtà molto ragionato.

Nessun dettaglio, infatti, è lasciato al caso. Anzi. E partendo dal presupposto che siano oramai abbondantemente finiti i tempi in cui il color oro era permesso solo ed esclusivamente nelle occasioni serali, questo look risulta appropriato soprattutto per il giorno.

Tant’è che, a guardarlo bene, si capisce subito che si tratta di un classico abbinamento da città. Inutile farsi ingannare dalla preziosità dei colori che lo compongono e dai materiali: seppur si tratti di elementi piuttosto ricercati, non significa che debbano essere sfruttati solo nelle ore serali.

L’outfit in questione, piuttosto, risulta assolutamente perfetto, ad esempio, per un pomeriggio di shopping in città con le amiche.

Ma anche per mostre, aperitivi e vernissage. A renderlo meno adatto per il prosieguo della serata e per determinate occasioni è la scelta del denim, poco indicato per la vita notturna.

Fermo restando che il jeans, in un accattivante lavaggio scuro, rappresenta in questo caso l’elemento che fa da “collante” all’interno del completo che vi stiamo proponendo: la tonalità non è sicuramente casuale.

E’ anzi ben studiata e finalizzata a fare risaltare al massimo il bagliore degli accessori che lo corredano. Accessori che, in casi del genere, hanno la funzione di impreziosire quello che altrimenti sarebbe un outfit molto semplice e senza troppe pretese.

Il top, in uno splendido e leggerissimo raso satin, dona luminosità al completo.

La scollatura che lo caratterizza è il valore aggiunto, dal momento che tende a creare un morbido drappeggio e ad esaltare forme e figura.

Bracciale e orecchini pendenti sono in tinta con il top stesso, e dunque in un brillante color oro.

Sono apparentemente semplici, ma gli inserti in metallo sembrano conferirgli un aspetto più forte e grintoso. Il che non guasta mai.

Poi ci sono “loro”, le scarpe. Che, è innegabile, calamitano l’attenzione nel momento stesso in cui gli occhi si posano sulla fotografia.

Sono loro le vere protagoniste del look che vi stiamo consigliando oggi. Altissime, addirittura vertiginose, presentano un plateau quasi estremo sul davanti e un meraviglioso tacco a stiletto.

Da capogiro, insomma. Il piede femminile, una volta calzato questo sandalo, sembrerà come avvolto da una rete, quasi a creare una sorta di effetto griglia.

Un effetto sicuramente sexy e accattivante, che ricorda peraltro alcune delle calzature alla schiava che venivano utilizzate nell’antichità. Il modello della borsa, ancora, risulta perfettamente indicato per le lunghe giornate in città.

Da sfoggiare alla luce del sole, è di dimensioni abbastanza contenute, e in quanto tale molto comoda da portare a mano o a “gancio”, vale a dire nell’incavo del braccio.

Le cuciture dorate e il manico gioiello impreziosiscono un tessuto a sfondo bianco. Splendido lo charms pendente, che per quanto piccolo non passa inosservato.

Un paio di classici occhiali da sole a goccia, modello aviatore, ancora una volta tono su tono, completano il luminosissimo look che, nel caso in cui vi avesse convinte, potrete sfoggiare nelle vostre giornate primaverili o estivi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy