SFILATE

Cerca
Close this search box.

Andrea Pfister…un viaggio nel tempo

Le creazioni griffate Andrea Pfister nella primavera 2010, ci accompagnano attraverso un viaggio nel tempo. I colori e i materiali preservano lo spirito della maison, lasciando spazio a nuove forme.
Il percorso ha inizio nei mitici anni ’70, rivisitati e corretti attraverso sandali flat e scarpe multicolor, dalle tinte accese e vitali. Il fucsia, il turchese, il corallo, il verde si alternano. Il cuoio e l’oro completano la gamma, disegnando sandali con plateau in pelle, in perfetto stile “new hippy”.
Il tema “etnico” e flash anni ’80 si alternano.
Le trecce delle tomaie si susseguono sui sandali, sui calzari e sugli zatteroni in sughero. La chiave di lettura di questa parte della collezione sta nel contrasto. La pelle con il camoscio. Il bianco, il cuoio, il testa di moro, con il fucsia e il turchese.
Il viaggio si conclude con un occhio nostalgico agli anni ’90, anni in cui è lo stiletto il vero e unico protagonista.
Il nero dipinge la rete e il camoscio, arricchiti da borchie dorate. Tacchi vertiginosi e zeppe, in perfetto stile bondage.
 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Le scarpe di Andrea Pfister

Colorata, divertente, ludica: in perfetto stile Andrea Pfister. E’ divisa in due parti la collezione del famoso designer. Una sezione habillé in vernici colorate, camosci

LA FAVOLA DEL COUTURIER

LA FAVOLA DEL COUTURIER DELLA CALZATURA FANTASTICA TORNA A FAR SOGNARE Le scarpe da sogno che hanno incantato generazioni di donne di tutte le età

Impostazioni privacy