SFILATE

Cerca
Close this search box.

CAMPANE di CAMPANA…Opere Uniche create in vetro soffiato e lavorato a mano.

VENINI presenta per la prima volta in Europa, in occasione dell’evento Milano design in the city  dal 22 al 25 ottobre 2009, la collezione “CAMPANE di CAMPANA” pensata dall’originale ed imprevedibile creatività di Fernando e Humberto Campana, ritenuti tra i più interessanti artisti contemporanei. Il progetto è stato presentato per la prima volta a New York presso la Galleria Moss nel 2005.

L’idea nasce osservando le campane dei campanili durante un loro soggiorno a Venezia. L’installazione è un sorprendente connubio di forme e suoni, un paesaggio fantastico fatto di trasparenti campane, che con i loro suoni ci fanno sognare giorni allegri e festosi.

La scenografia è composta da oltre quaranta campane sospese e raggruppate da corde annodate. Il vetro trasparente soffiato e lavorato a mano è volutamente in contrasto con il materiale metallico con il quale normalmente sono realizzate le campane.

Le Campane di Campana sono un esempio della felice unione tra Arte e produzione artistica che è la caratteristica esclusiva di Venini.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy