VENINI presenta per la prima volta in Europa, in occasione dell’evento Milano design in the city dal 22 al 25 ottobre 2009, la collezione “CAMPANE di CAMPANA” pensata dall’originale ed imprevedibile creatività di Fernando e Humberto Campana, ritenuti tra i più interessanti artisti contemporanei. Il progetto è stato presentato per la prima volta a New York presso la Galleria Moss nel 2005.
L’idea nasce osservando le campane dei campanili durante un loro soggiorno a Venezia. L’installazione è un sorprendente connubio di forme e suoni, un paesaggio fantastico fatto di trasparenti campane, che con i loro suoni ci fanno sognare giorni allegri e festosi.
La scenografia è composta da oltre quaranta campane sospese e raggruppate da corde annodate. Il vetro trasparente soffiato e lavorato a mano è volutamente in contrasto con il materiale metallico con il quale normalmente sono realizzate le campane.
Le Campane di Campana sono un esempio della felice unione tra Arte e produzione artistica che è la caratteristica esclusiva di Venini.
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…