Un incontro virtuale di moda, musica e lifestyle Gucci per iPHONE e iPOD touch.

Gucci annuncia il lancio della pionieristica Gucci App per iPhone e iPod touch, ora disponibile sull’APP Store.

L’applicazione, che sintetizza i mondi della moda, della tecnologia, della musica, offre agli appassionati di Gucci accesso a prodotti Gucci in esclusiva, playlist uniche, video, sfilate, notizie, eventi, ultime collezioni, elenco dei negozi e la possibilità di mixare la propria musica.

Il ricco contenuto dell’applicazione è stato pensato appositamente per i fedeli del marchio Gucci e permette un nuovo modo di sperimentare il  mondo del lifestyle Gucci. Il lancio di Gucci App coincide con il progetto GUCCI ICON-TEMPORARY, il negozio itinerante di sneaker, che verrà inaugurato il 24 ottobre al 43 di Crosby Street a New York, e che si trasferirà a Miami il 1 dicembre e successivamente a Londra e a Tokyo nella primavera del 2010.

Il Direttore Creativo di Gucci Frida Giannini ha collaborato con l’artista e produttore musicale Mark Ronson per alcune peculiarità di Gucci App.

– La Gucci Ronson Sneaker:  Per il progetto GUCCI ICON-TEMPORARY Frida Giannini e Mark Ronson hanno disegnato una collezione di sneaker in edizione limitata. Per ogni tappa negli USA, uno speciale modello Gucci Ronson è stato riservato esclusivamente per Gucci App. Solo gli utenti di iPhone/iPod touch che hanno scaricato l’applicazione avranno la possibilità di vedere e acquistare l’esclusiva sneaker.

– Gucci Beats: Una delle componenti più avanzate di Gucci App permette agli utenti di mixare la propria musica su piatti virtuali. Mark Ronson ha messo a disposizione dei loop che possono essere personalizzati dagli utenti attraverso suoni, percussioni, bassi, e vocalizzi. Come dei veri DJ, gli utenti possono cimentarsi con la propria creatività e salvare e condividere con gli amici le loro originali composizioni, tramite la posta elettronica o Facebook.

– Le Playlist di Frida e Mark:  Sia Frida Giannini che Mark Ronson hanno creato per Gucci App le proprie playlist, che possono essere scaricate direttamente da iTunes Store. Frida Giannini, appassionata conoscitrice di musica, ha messo a disposizione una compilation di brani che hanno ispirato le sue collezioni di moda.

“Le applicazioni software sono il nuovo accessorio virtuale. Mi sono avvicinata al design del primo Gucci App nello stesso modo in cui mi avvicino a quello di una borsa o di una scarpa,” ha dichiarato Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci. “Ho cercato di ricreare l’essenza dell’esperienza lifestyle Gucci in un modo che sfruttasse al meglio le capacità tecnologiche dei rivoluzionari iPhone e iPod touch. Il contributo di Mark Ronson ha reso il risultato davvero unico”.

Gli altri contenuti di Gucci App prevedono:
Gucci Music Channel: una vera e propria stazione radio, che permette agli utenti di accedere alla musica ogni volta lo desiderino.

– Gucci Little Black Book:
L’applicazione propone una guida dei migliori hotel, ristoranti, bar, e club di più di 20 città al mondo. In questa sezione, l’applicazione include anche una lista dei posti preferiti da Frida Giannini in tutto il mondo, dando così la possibilità ai fan del marchio di poter usufruire in modo esclusivo dei consigli personali della designer.

– Servizi esclusivi nei negozi GUCCI ICON-TEMPORARY:  I clienti che hanno Gucci App potranno interfacciarsi in modo unico con questi negozi.  La rete del negozio aggiorna automaticamente il Gucci App del cliente tramite la funzione push notification e permette agli utenti di scaricare, in modalità wireless, le foto di tutte le sneaker ICON-TEMPORARY e una playlist speciale creata da Mark Ronson.

Gucci App può essere scaricata gratuitamente dall’App Store di iPhone e iPod touch o su www.itunes.com/appstore/.

Categorie: Hi-Tech Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: