La+linea+Emanuele+Filiberto+di+Savoia
sfilateit
/19167/la-linea-emanuele-filiberto-di-savoia/amp/
Categories: Fashion News

La linea Emanuele Filiberto di Savoia

La terza edizione della collezione voluta, ed ispirata, da Emanuele 
Filiberto di Savoia è  disegnata da Filippo Bruno di Tornaforte e 
prodotta da U.Emme.P.

Per la prossima Primavera Estate, grazie ai successi della linea uomo  nelle stagioni precedenti, la nuova Collezione propone per la prima  volta una Woman Limited Edition dalla distribuzione attenta e mirata.
L’area ROYAL CLUBS – uomo e donna – della Collezione Principe d’Italia  è ispirata agli indimenticabili club sportivi Reali che accoglievano  l’aristocrazia e l’imprenditoria italiana fino agli anni ‘50. 
Informalità, eleganza italiana, passione agonistica e spirito di  condivisione sono i tratti comuni alla nuova collezione e agli storici  club. Le Polo, le felpe e i pantaloni dai tessuti ricercati riportano lo stemma con l’aquila della Regia Marina, lo scudo della Reale  Cavalleria di Pinerolo e i blasoni degli storici circoli canottieri di  Roma, Venezia, Torino e Genova. Ogni capo ha piacevoli contrarti di colori dalle nuance grigie, blu Savoia, rosso cardinale, bianco e blu navy.
L’area di collezione, oltre a riunire idealmente l’Italia, propone alcuni capi con gli stemmi delle ex colonie, ricamati tono su tono, con tessuti dai colori arancio, blu e argento.

L’area ROYAL VINTAGE – solo uomo – della Collezione Principe d’Italia è chic e ricercata, dedicata ad un pubblico più raffinato e selettivo. 
I tratti distintivi sono raffinatezza, eleganza, comodità tipiche dell’upper class italiana degli anni ’30 del Novecento. La selezione Royal Vintage propone stampe dal sapore antico, rinascimentale e dai ricordi unitari, con effigi di vecchie banconote e decreti reali, grafismi  accurati riportati su lini e cotoni morbidi e freschi. La camiceria è chiaramente ispirata alle divise della Regia Aeronautica, le  maglie ed i pantaloni si rifanno invece alla Regia Marina. Grigio, azzurro,  rosa e bianco i colori utilizzati.

I tessuti della collezione sono Oxford e popeline per la camiceria, piquet stretch e jersey per polo e felpe, cotone classico per la maglieria. I ricami sono realizzati in lurex, cotone e seta.

L’area BASIC – uomo e donna – declinata in moltissimi colori, propone delle polo dalla vestibilitá attentamente elaborata, con ricamato sul cuore il nodo d’amore arricchito dal tricolore italiano e lo stemma con corona della Reale Casa d’Italia.

La terza nouvelle-vague Principe d’Italia è un concentrato di italianitá, nella produzione, nella scelta dei tessuti e nell’ispirazione: un vanto nazionale che da questa collezione sará esportato in Europa e USA.

Redazione

Recent Posts

730: puoi detrarre le spese mediche anche del familiare non a carico, troppi non lo sanno

Nel 730 è possibile detrarre le spese mediche personali, del nucleo familiare a carico e…

1 ora ago

Borse classiche e di tendenza per completare l’outfit con originalità

Le borse da donna non sono semplici contenitori, ma veri accessori fashion, che possono influire…

2 ore ago

Francesco Totti e Noemi Bocchi, clamoroso colpo di scena: l’indiscrezione bomba che fa tremare Ilary Blasi

Francesco Totti e Noemi Bocchi fanno sul serio, il colpo di scena è clamoroso e…

2 ore ago

In pensione subito con le Nuove Opzioni Quiescenza INPS 2024

Non devi aspettare la riforma delle pensioni per uscire prima dal lavoro: esistono già diverse…

4 ore ago

Brutto ma vero, se fai queste cose non hai ancora dimenticato il tuo ex: non tormentarti ancora

Sei sicura di aver dimenticato il tuo ex? Se fai certe cose, allora probabilmente stai…

11 ore ago

Se perdi il lavoro devi continuare a pagare il mantenimento? Arriva il sorprendente chiarimento

L'assegno di mantenimento è un dovere prioritario, ma cosa accade in caso di perdita del…

13 ore ago