SFILATE

Cerca
Close this search box.

La donna di LE ROSSE 41 ITALIA è fashion

Al centro, rose di seta e nastri, piume e spille. Attorno, una cornice di visi “urlanti”: i volti solari dei figurini delle nostre “Rosse”.

Al centro, rose di seta e nastri, piume e spille. Attorno, una cornice di visi “urlanti”: i volti solari dei figurini delle nostre “Rosse”.

Questa immagine volutamente separata dalla collezione AI 09/10 ne racchiude però il senso: il sapore squisitamente couture, l’attenzione al dettaglio sartoriale, l’accessorio prezioso per una donna che è unica, bella e raffinata.
Il richiamo all’alta moda si snoda in tutta la collezione.

I tessuti sono pregiati e speciali come sempre: damaschi, velluti lucidi, pizzi di lana, fodere vintage di seta coloratissima per gli interni.

Nei tre temi della collezione si rincorrono armoniosamente il nero elegante e seducente, il grigio glaciale ed il rosso. La stampa, sempre dipinta dagli stilisti Sirio Burini e Guerrino Andreani, si propone in una innovativa versione “colore-non colore” con un particolare gioco di grigi.

La donna Le Rosse è ultra elegante e femminile nei cappotti retrò, negli abitini stile impero, nelle giacche avvitate ma anche nelle avvolgenti cappe in lana cotta. Stole e cardigan ricamati da mani sapienti e delicate impreziosiscono le notti di gala.

Il riferimento con affettuosa riverenza alle grandi maestranze della moda della prima metà del ‘900, la passione e l’amore per l’arte e la ricerca, sono racchiusi in questa collezione, 100% italiana e tutta da scoprire.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy