Al centro, rose di seta e nastri, piume e spille. Attorno, una cornice di visi “urlanti”: i volti solari dei figurini delle nostre “Rosse”.
Questa immagine volutamente separata dalla collezione AI 09/10 ne racchiude però il senso: il sapore squisitamente couture, l’attenzione al dettaglio sartoriale, l’accessorio prezioso per una donna che è unica, bella e raffinata.
I tessuti sono pregiati e speciali come sempre: damaschi, velluti lucidi, pizzi di lana, fodere vintage di seta coloratissima per gli interni.
Nei tre temi della collezione si rincorrono armoniosamente il nero elegante e seducente, il grigio glaciale ed il rosso. La stampa, sempre dipinta dagli stilisti Sirio Burini e Guerrino Andreani, si propone in una innovativa versione “colore-non colore” con un particolare gioco di grigi.
La donna Le Rosse è ultra elegante e femminile nei cappotti retrò, negli abitini stile impero, nelle giacche avvitate ma anche nelle avvolgenti cappe in lana cotta. Stole e cardigan ricamati da mani sapienti e delicate impreziosiscono le notti di gala.
Il riferimento con affettuosa riverenza alle grandi maestranze della moda della prima metà del ‘900, la passione e l’amore per l’arte e la ricerca, sono racchiusi in questa collezione, 100% italiana e tutta da scoprire.
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…