SFILATE

Cerca
Close this search box.

London Fashion Week 2012: Burberry rende omaggio a Londra

London Fashion Week 2012 - Vuole essere un omaggio a Londra ed alla Gran Bretagna la nuova collezione femminile di Burberry per la PE 2013

Vuole essere un omaggio a Londra ed alla Gran Bretagna la nuova collezione femminile di Burberry per la PE 2013 – il più celebre dei brand fashion inglesi – andata in scena nella sfilata evento nel corso della London Fashion Week 2012.

E’ lo stesso Christopher Bailey, direttivo creativo della maison, a sottolineare questa ispirazione ed il forte legame dei capi con un spirito britannico poliglotta e cosmopolita.

L’esclusiva sfilata del brand ha avuto luogo in Hyde Park al cospetto di un parterre di circa 1500 ospiti tra i quali spaccano importanti nome della politica, della società, dello spettacolo e dello sport come quelli di Maria Miller, Andy Murray insieme alla fidanzata Kim Sears, Mario Testino, Victoria Pendleton, Anna Wintour e tanti altri. Presente allo show in veste di performer, invece, è stata la regina del burlesque contemporaneo Dita Von Teese.

Lo show è stato inoltre visibile sul maxi schermo allestito presso lo store di Regent Street dove si è radunato un parterre di oltre 500 inviati ed anche online sul sito ufficiale del brand. Burberry ha voluto creare per questa sfilata un’esperienza globale, sia fisica che virtuale, per permettere ai nuovi capi ed accessori femminili di essere quanto più fruibili dagli appassionati dell’universo Burberry.

Ovviamente anche i social media come Facebook, Twitter ed Instagram hanno giocato la loro parte e l’evento è stato minuziosamente seguito dai fashion addict del brand in ogni passaggio grazie al puntuale resoconto offerto online.

La collezione femminile di Burberry per la PE 2013 è poliedrica e molto colorata: nella palette cromatica utilizzata spiccano rosa, verde smeraldo e verde acqua, viola, rosso, bianco, ghiaccio e champagne. Molto interessanti sono anche le lavorazione che danni ai capi un’immagine molto ricercata e contemporanea: Burberry impiega infatti delle particolari lavorazione metalliche per dare luci ai capi e generare originali effetti cromatico ton sur ton.

Tra i capi cult c’è l’intramontabile trench – simbolo stesso del brand britannico – che viene proposto per la prossima PE 2013 con forme e volumi rivisitati: ad esempio la cintura che segna prepotentemente il punto vita, i tessuti di ispirazione barocca e la mantellina sulle spalle.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy