SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ho deciso… divento vegetariana! Una cucina sempre piu’ di moda

Sono pronta divento vegetariana! i motivi: apporta benefici alla nostra salute, all'ambiente e,ridurrebbe la carenza di cibo nel mondo.

Sono pronta, faccio il grande salto e divento vegetariana!

Chissà quante volte ce lo siamo ripromesso e quante altre, di fronte ad una fetta di prosciutto crudo, il nostro ottimo proposito è miseramente fallito.

Eppure la scelta di diventare vegetariani ha almeno tre buoni motivi per essere supportata: apporta benefici alla nostra salute, all’ambiente e, secondo nuove ricerche, aiuterebbe anche a ridurre la carenza di cibo nel mondo.

Chi mangia vegetariano regolarmente, giura di non rinunciare affatto ai piaceri della buona tavola. Scegliere di non mangiare carne non significa infliggersi una punizione o stare a dieta, bensì sostituirla con altri alimenti, dal sapore diverso, ma ugualmente gustoso; scoprire sapori nuovi e sperimentare nuovi cibi. E allora ecco un piccolo incentivo per iniziare a pensare ‘green’ e lanciarsi nel mondo iper colorato e salutista della cucina vegetariana. Cosa c’è meglio di qualche ricetta facile e divertente per iniziare?

Una ricetta da gustare? Il risotto con i funghi porcini ad esempio, semplice, veloce e chic!

Tutto parte dal soffritto leggero di carote e cipolla, ottimi funghi porcini, prezzemolo, pomodoro e totale assenza di coloranti e conservanti. E’ un sugo di alta resa e dall’aroma irresistibile, pronto per condire le migliori qualità di pasta all’uovo italiana ma ideale anche come salsa per spezzatino, scaloppine o involtini.

Ingredienti: Pomodoro, prezzemolo, cipolla, carota, olio di oliva, funghi, sale e aglio
ni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy