SFILATE

Cerca
Close this search box.

Apre il nuovo showroom Miriade a Milano

Il nuovo showroom MIRIADE di oltre 600 metri quadrati ha aperto nel cuore di Milano (Galleria Pattari 2) all’inizio di Settembre 2009.
Il progetto dello showroom di Milano é il risultato di un lunga ed approfondita ricerca condotta dall’Architetto Marco Bonelli per la creazione di una nuova atmosfera MIRIADE.
Un’atmosfera contemporanea, sofisticata, elegante ed al tempo stesso accessibile, equilibrata e non intimidente, adatta a sottolineare la qualità e diversità dei prodotti.
L’intero progetto è stato impostato attorno ad un generoso percorso distributivo il cui soffitto è rivestito in teak naturale e su cui si affacciano le aree dedicate ai diversi brand. Una nuova “strada” elegante del centro di Milano dove si affacciano le “boutiques” della scuderia MIRIADE.
All’entrata, una elegante reception è impreziosita da un fondale semitrasparente realizzato tramite l’accostamento di un’alternanza di centinaia di profili a tutta altezza in acciaio lucido e plexy-glass che, con i loro riflessi e trasparenze, lasciano intuire le diverse profondità dello show-room.
Fondamentale è stato il desiderio di mantenere una continuità spaziale tra le diverse aree in modo tale da far sempre percepire lo spazio nella sua interezza e le numerose finestre che si affacciano direttamente sul Duomo di Milano.
Trasparenze, prospettive e profondità visive che peró non dimenticano le esigenze di privacy e di contenimento espositivo necessarie ai singoli marchi. Il prodotto è esposto su leggere strutture arricchite dai ricercati dettagli che “inquadrano”, valorizzandolo, il prodotto esposto.
L’utilizzo di materiali complementari con diverse finiture richiamano eleganza e stabilitá, conferendo agli spazi interni calore, freschezza e straordinaria graficitá unitamente ad un equilibrato impatto visivo e senso di accoglienza.
Acciao inox, ottone bronzato, vetro-tessuto, specchio, vetro fumé e teak naturale sono tra i materiali utilizzati in diversi occasioni e proporzioni per gli arredi del nuovo Design Concept MIRIADE. Ogni arredo e finitura è il frutto di uno studio curato del dettaglio che, unitamente all’uso delle tecnologie piú avanzate, riesce a garantire prestazioni e flessibilità di utilizzo pur mantenendo una generale semplicitá formale.
A pavimento grandi lastre di pietra color sabbia con intarsi in ottone bronzato contribuiscono a sottolineare la continuità spaziale del progetto e l’atmosfera accogliente di riferimento.
Le linee geometriche degli ambienti ed i diversi riflessi dei materiali vengono esaltati da una illuminazione che, utilizzando le piú avanzate tecnologie, smaterializza l’involucro architettonico portando conseguentemente il prodotto esposto ad essere il protagonista dello spazio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy