O.S.P.OP . One Small Point of Pride.
Cento per cento made in China, sono le calzature che hanno partecipato alla storia di questa grande repubblica; infatti, erano le scarpette infangate che dai tempi della Grande marcia accomunavano il popolo dei contadini, degli operai e dei minatori cinesi.
Oggi, anche in Italia sono destinate a diventare un oggetto di moda, per chi ama il work style e indossare capi particolari a prezzi contenuti. Per questo motivo, la distribuzione sarà rivolta solo ed esclusivamente a punti vendita di ricerca che desiderano proporre alla propria clientela oggetti particolari di un certo sapore che esulano anche dal fattore moda del momento.
Lo spirito di chi sceglie OSPOP è di permettere alla semplicità e alla determinazione di convivere insieme.
Per la Primavera Estate 2010, le OSPOP sono presentate, oltre al “pine” che è il colore storico, in altre varianti come il giallo, il rosso, il gesso, il nero, il blu,l’arancio e il tabacco,
Queste scarpe, per l’uomo e per la donna, sono realizzate in un particolare canvas che le rende molto resistenti ma allo stesso tempo confortevoli da indossare.
La suola presenta uno speciale grip che garantisce una maggior stabilità e l’intersuola dal design derivante dal mondo dell’atletica e delle competizioni offre un maggior confort ed un miglior supporto per l’arco del piede.
Lo stile è minimalista ma queste scarpe s’identificano con un particolare ideogramma sulla caviglia, “gong” che significa “lavoro”, esplicito omaggio a chi le ha indossate e alla storia che queste calzature rappresentano.
Sono prodotte ancora a mano, nella vecchia fabbrica che si trova vicino all’antico tempio dei Monaci Shaolin, alle pendici delle montagne di Songhan.
Una parte degli utili provenienti dalla vendita delle OSPOP, è destinata ad un fondo speciale a favore degli studenti poveri della provincia di Henan, la leggendaria terra del kung-fu.
Perciò OSPOP, One Small Point of Pride, il cui significato è “un piccolo motivo d’orgoglio, è il caso di dire che “calza” a pennello.
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…
Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…
Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…
Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…
Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…
Se pensavi che il total denim appartenesse ormai solo agli anni 2000, ecco la rivoluzione…