Sotto i riflettori la collezione maschile di Dondup: energico, risolutivo, pratico è l’uomo pensato dal brand per la Primavera/Estate 2014.
Una collezione equilibrata che esprimere all’istante lo stile autoctono, in grado di riflettere la personalità di chi la indossa.
La collezione primavera/ estate 2014 trasmette il DNA Dondup, rimarcando le caratteristiche acquisite quali la qualità dei tessuti, la ricerca dei dettagli, e le proposte”sperimentali ma portabili.
Per la prossima estate Dondup ha reinterpretato il suo mondo denim regalando al jeans un’ etichetta di eleganza proponendo il denim come distinto e signorile.
Ogni capo ha una propria anima, vive da sé, ma si sposa perfettamente con tutta la collezione.
Le maglie studiate con filati pregiati per lo sportswear e outwear come cotone ingabbiato con poliammide dà un effetto ovattante mantenendo la leggerezza.
Per la parte tailleury le maglie sono state realizzate con “finezza 18” dando un effetto morbido, raffinato, sartoriale.
L’arancio, elemento aggregante della collezione, esiste ma non invade. Si nota nei dettagli di ogni singolo pezzo come ad esempio nei sotto collo delle giacche, nelle rifiniture dei capospalla.
Marrone estate, verde inglese, blu notte e beige sono i colori che identificano la collezione Dondup primavera/ estate 2014.
Tre temi sviluppati all’interno della collezione ma ricondotti da un colore, l’arancio:
Tailleury: parte più classica composta da abiti nel quale viene proposto il concetto del gilet.
I completi vengono realizzati in tessuti classici, come il cotone, ma anche in versione “high tech” mischiando e utilizzando materiali tecnici.
Sportswear: è il richiamo del concetto casual che allo stesso tempo esprime un’ idea contemporary .
Questo emerge dalle giacche, intese come blazer tradizionale, e sahariane che vengono mixati con leggeri dettagli dal richiamo biker valorizzando un’immagine precisa.
Outwear: rappresentata da giacche, peacot e k way in tessuto super tecnico come il nylon nei dettagli come polsini e tasche anti vento, tessuti water repellent e reversibili come nelle giacche in pelle doppiate in camoscio.
Capi pensati alla praticità che mantengono comunque una verve sartoriale.
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…