SFILATE

Cerca
Close this search box.

Rock Ladies Collection: borse come canzoni rock

“Una borsa come una canzone, come una grande canzone rock. Canzoni che parlano di donne e che sono diventate dei punti fermi della rivoluzione portata dalla musica rock nel mondo degli anni Sessanta e Settanta.”

 
Rock Ladies Collection è un progetto che Tramontano, maison napoletana che dal 1865 disegna e produce borse ed accessori in pelle che hanno affascinato il mondo delle celebrities, porta avanti da un’idea del suo Presidente Davide de Blasio.

Il progetto, avviato nel 2007, vedrà la realizzazione nell’arco di dieci anni, di dieci borse a tiratura limitata, da indossare e da collezionare. La storica azienda napoletana ne dedicherà una all’anno ad altrettante dieci canzoni che hanno segnato la scena musicale rock dagli anni Sessanta in poi.

L’edizione del 2009-2010 è dedicata a Roxanne, canzone dei Police scritta nel 1979 con un bellissimo testo che racconta di un ragazzo innamorato che chiede ad una prostituta di cambiare vita.
La borsa in camoscio è realizzata in sette tonalità diverse, sette come le note musicali, ed è arricchita da dettagli in pelle ed in metallo.

Come per le precedenti edizioni, saranno realizzati solo 250 pezzi numerati, messi in vendita a partire dalla fine di Novembre 2009 al prezzo di 250,00 euro presso i negozi monomarca di Milano, Capri, Napoli e Salerno, sul sito e attraverso pochi altri selezionati distributori internazionali.

La prima borsa, l’edizione 2007-2008 della Rock Ladies Collection, è stata dedicata a Sweet Jane di Lou Reed. L’artista newyorkese, icona del rock, al quale già l’azienda si era legata per la realizzazione di una linea di occhiali (Lou’s Views by Tramontano), ha dunque tenuto a battesimo il progetto.

L’edizione 2008-2009 si è ispirata a Kimberly di Patti Smith, canzone scritta nel 1975 dalla poetessa e musa del rock. 

Le canzoni a cui Tramontano dedicherà le prossime edizioni della Rock Ladies Collection saranno  Angie (Rolling Stones), Layla (Eric Clapton), Lola (Kinks), Sweet Mary (Janis Joplin), Rosalita (Bruce Springsteen), Foxy Lady (Jimi Hendrix), Sheena (Ramones).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy