SFILATE

Cerca
Close this search box.

Doppio gioco: essenzialità e vanità per Coccinelle

La collezione Coccinelle primavera-estate 2010 gioca su due fronti la partita della femminilità.

Borse donna, collezione Coccinelle primavera-estate 2010 - 06

Doppio gioco: l’ESSENZIALITÀ delle linee e la VANITÀ dei dettagli.
La collezione Coccinelle primavera-estate 2010 gioca su due fronti la partita della femminilità.

Le nuove borse non rinunciano alle consuete forme eleganti e funzionali: capienti sacche a mano, dinamici bauletti, svelte tracolle e clutch night-and-day.
Ma si concedono il piacere di dettagli a sorpresa: il divertissement di stagione è la caccia al particolare prezioso, studiato ad arte.

Morbidi nodi drappeggiati. Bagliori discreti di borchie metalliche. Manici a torchon o effetto chain reaction. Delicati origami a soffietto. Tasche appena arricciate. Fiocchetti, nappine, valzer di zip. Linee tranquille e superfici mosse, accattivante attrazione di opposti: è il mood Coccinelle per la prossima primavera-estate, dedicato alle donne che lavorano, amano la moda, seguono sempre l’istinto e la passione.
Un equilibrato mix di rigore e fantasia: ecco l’input di Coccinelle per la scelta dei materiali. C’è il montone “alleggerito” che un procedimento ecologico di concia vegetale svela nella sua naturale bellezza. La nappa soft capace di interpretare come una seta i plissé più elaborati. La disinvoltura del canvas estivo. Superstar, la pelle a stampa rettile: cocco, pitone e anaconda dal sapore city-wild.
Colori, decori, disegni: spetta a loro il colpo di teatro della nuova collezione. La palette raffinata di note basiche – bianco e nero, mandorla  e inchiostro – svela il gusto del bicolore: jeans e tortora, ottanio e brown, papavero e zafferano. Ma accende anche il bianco più luminoso. E seduce con divertenti intarsi a zig-zag, patchwork di vitello glossy e vernice sintetica, con volute di impunture a contrasto, pattern a geometrie anni Cinquanta e logo prints calligrafiche.
Ma la primavera-estate di Coccinelle è anche sandali e ciabattine glamourous coordinati alle borse.
È zainetti e bisacce peso piuma della linea leisure-wear in nylon tecnico deep blue, black e avana.
Soprattutto, è Coccinelle Work. Le nuove office bag si vestono di pelle stampa cocco e saffiano in blu profondo e urban white. New entry di stagione la pelle stampa  saffiano nella nuance denim.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy