SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lo Street Style ispira l’estate 2014 di Jimmy Choo

Scarpe Uomo ss 2014 - La collezione maschile di Jimmy Choo per la prossima primavera estate 2014 strizza l'occhio allo street style.

La collezione maschile di Jimmy Choo per la prossima primavera estate 2014 strizza l’occhio allo street style.

Che si tratti dello stile vivace dei nuovi dandy di Brazzavile, i cosiddetti “Sapeurs congolesi”, o dell’energia metropolitana che pulsa nel cuore di New York, la moda è un personale mezzo d’espressione.

E lo stesso vale per le calzature: il modello indossato per uscire o recarsi al lavoro, quello più ricercato e quello per il tempo libero.

La collezione, rigorosamente in materiali naturali con inserti a contrasto, si tinge di asfalto, nero, terra e cuoio, con particolari più tenui, come sbiaditi dal sole , color rosa cipria, chalk, blu fiordaliso, pistacchio e cayenne.

La tecnica washed insieme alle le superfici opache conferiscono un vero “effetto vissuto” a eleganti modelli in suede, pitone e  simil-coccodrillo, dove troviamo anche inserite borchie, rivetti ornamentali e glitter.

“La collezione si ispira all’arte contemporanea espressa da Robert Longo nell’installazione ‘Men in the Cities’, che mi ha spinto a osservare le persone che vivono in città diverse dalle consuete capitali della moda. Ho tratto ispirazione dai colori dei Sapeurs di Brazzaville, dallo street style iper accessoriato di New York e dalla creatività delle fashion victim di tutto il mondo”.
Sandra Choi, Direttore Creativo di Jimmy Choo

A partire dalla linea Businessman, dove il brand propone una rivisitazione dei classici stili british riletti in chiave moderna per i “city boy”, tra cui GENTRY, il modello allacciato in suede chalk degradé con punta in vernice nera.

La formale brogue viene decorata con perforazioni a stella. La slipper minimalista ELWES in vitello nero viene proposta con decorazioni in stile Spectator, mentre la stringata MORLAND, in vitello e suede, ha la punta rivestita da mini borchie.

I modelli di punta, per la prossima estate, si riconfermano la slipper con nappina in morbido suede a pois, che racchiude lo stile dandy eccentrico dei Sapeurs.

Per il tempo libero, invece, l’uomo Jimmy Choo prende tutta l’energia metropolitana per dare vita a uno street style più libero caratterizzato da una vasta gamma di trainer, driver, biker boot e boat shoes.

Tra i nuovi modelli la trainer VARLEY, a collo medio, dalla costruzione alleggerita e dai toni slavati che caratterizzano la P/E 2014.

La nuova collezione introduce la track shoe LEIGHTON, con cinghie glitter e stampa camouflage “porno camo”, e la boat shoe DANBY in suede glitter navy e terra con lacci blu a contrasto e suola bianca.

Il modello BELGRAVIA, a collo alto, torna protagonista con una versione in pelle di coccodrillo stampato rosa cipria, mentre GROVE la skater shoe rilancia il look casual cool, in suede chalk rivestito nella parte superiore da stelle nere in gomma.
Guarda il calendarario di tutte le sfilate e presentazioni di Milano Moda Uomo primavera estate 2014 di Sfilate.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy