SFILATE

Cerca
Close this search box.

Disciplina, sensualità ed ironia, sfila l’uomo Versace

Milano Moda Uomo - sfilata Versace primavera estate 2014 - Disciplina, sensualità ed ironia, sfila l'uomo Versace

La sfilata di Versace , durante questa spettacolare edizione di Milano Moda Uomo, porta sulla passerella anche “gli attributi” dell’uomo Versace, ovvero, atletismo, idealismo e disciplina.

“L’uomo Versace esprime la sua forza in tanti modi diversi. Con la portanza del suo fisico atletico, la sartorialità decisa, l’impatto delle decorazioni, e il carattere senza tempo dell’iconografia Versace, ora e per sempre.” Donatella Versace

Atletici, un fisico importante e curato, i modelli di Versace calcano la scena con fasciature sportive indossate come un nuovo tatuaggio e che ora compaiono come dettaglio decorativo sugli abiti.

Silhouette nitide e precise ottenute grazie ad una sartorialità leggera ma lussuosa che si serve di mohair e seta iridescente o lana e seta per profilare la figura esaltandola al meglio.

L’idealismo dell’iconografia Versace si rinnova in un mix per rivivere oggi e domani sotto forma di giubbini in pelle con borchie dorate, camicie dalle stampe ottiche o barocche, e sandali da gladiatore con borchie a testa di Medusa dorate.

La precisione e la disciplina che segnano la vita militare sono rievocate con tessuti lavati, in naturali tonalità panna.

Un uomo moderno, coraggioso, ma anche simpatico ed ironico, che sa conquistare, e non rinuncia ad indossare maglie con le fotografie di Marilyn Monroe scattate da Bert Stern o le immagini colour-block ridipinte a mano.

Le calzature sono eleganti ma anche morbide, come i mocassini in nappa che possono essere indossati con il tallone ripiegato.

Guarda il calendarario di tutte le sfilate e presentazioni di Milano Moda Uomo primavera estate 2014 di Sfilate.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy