La sfilata di Versace , durante questa spettacolare edizione di Milano Moda Uomo, porta sulla passerella anche “gli attributi” dell’uomo Versace, ovvero, atletismo, idealismo e disciplina.
“L’uomo Versace esprime la sua forza in tanti modi diversi. Con la portanza del suo fisico atletico, la sartorialità decisa, l’impatto delle decorazioni, e il carattere senza tempo dell’iconografia Versace, ora e per sempre.” Donatella Versace
Atletici, un fisico importante e curato, i modelli di Versace calcano la scena con fasciature sportive indossate come un nuovo tatuaggio e che ora compaiono come dettaglio decorativo sugli abiti.
Silhouette nitide e precise ottenute grazie ad una sartorialità leggera ma lussuosa che si serve di mohair e seta iridescente o lana e seta per profilare la figura esaltandola al meglio.
L’idealismo dell’iconografia Versace si rinnova in un mix per rivivere oggi e domani sotto forma di giubbini in pelle con borchie dorate, camicie dalle stampe ottiche o barocche, e sandali da gladiatore con borchie a testa di Medusa dorate.
La precisione e la disciplina che segnano la vita militare sono rievocate con tessuti lavati, in naturali tonalità panna.
Un uomo moderno, coraggioso, ma anche simpatico ed ironico, che sa conquistare, e non rinuncia ad indossare maglie con le fotografie di Marilyn Monroe scattate da Bert Stern o le immagini colour-block ridipinte a mano.
Le calzature sono eleganti ma anche morbide, come i mocassini in nappa che possono essere indossati con il tallone ripiegato.
Guarda il calendarario di tutte le sfilate e presentazioni di Milano Moda Uomo primavera estate 2014 di Sfilate.it
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…