Una+stampa+di+gusto+etnico+per+Le+Rosse+41
sfilateit
/19525/una-stampa-di-gusto-etnico-per-le-rosse-41/amp/

Una stampa di gusto etnico per Le Rosse 41

Una stampa di gusto etnico, ingentilita da rose realizzate a grafismo, tinteggiate sfumature pastello (celeste, polvere, tortora, beige, acqua di mare, rosa magenta) e contrastate dal bruno di Van Dijck per dei raceimi di fondo; caratterizza la collezione per la primavera estate 2010 di Le Rosse 41.

Come sempre il brand attinge per le proprie linee alla couture degli anni ’50 e ’60: dal primo la vita segnata dal secondo rialzata e scivolata verso l’orlo. Con il jersey, il gusto della collezione diventa più portabile con abitini e t-shirt semplici nella forma ma di gusto sempre ricercato.
Come nelle più classiche collezioni primavera estate 2010 anche qui è presente il lino, il cotone e la seta, resi particolari da finiture d’avanguardia: il lino viene spalmato da una resina leggera argentata; il cotone, nei suoi pesi più leggeri, viene una volta ricamato a gusto sangallo un’altra trattata a jacquard a fili volanti con contrasto di colore; la seta, viene resa crespa e ruvida da un trattamento finale al vapore con tecniche antichissime e nei pesi più importanti, lasciata ad esprimersi nela sua più totale bellezza perchè già interessante nella tessitura ad ottoman.
Quest’anno la caratteristica più interessante viene data dalle fodere scelte per le giacche: trasparenti e morbide per il materiale scelto (georgette), impreziosite da un intervento a mano sul centro della schiena di rullate di pieno colore a motivi floreali. Ancora per le fodere va messo in evidenza che non è stata adoperata una classica tecnica di costruzione, ma trattare come un leggero peplo increspato sul punto vita che rende l’interno del capo leggero ed impalpabile.
Anche per questa collezione Le Rosse non si smentisce per le cricami preziosissimi ingentiliscono abiti asimmetrici di gusto anni ’60 per i momenti più importanti della stagione e maltinture caratterizzate da ricami etnici (metallo, ceramica smaltata, strass) per la maglieria più semplice.
 

Recent Posts

Felpa da donna nello stile urbano – come indossarla con stile

La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…

1 settimana ago

Crema Viso Antirughe: Come Scegliere il Cosmetico Giusto per una Pelle Più Liscia e Luminosa

La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…

2 settimane ago

Abiti da cerimonia: alla ricerca (costante) della femminilità perfetta

Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…

2 settimane ago

Pantalone elegante per un matrimonio: l’alternativa all’abito classico

Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…

3 settimane ago

L’ora legale ti ha spossato? 3 trucchetti per tornare alla normalità senza stress

Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…

1 mese ago

In primavera addio giacca di jeans: ora è la giacca bianca a dettare le nuove regole di stile

La primavera quest'anno manda in pensione la giacca di jeans: adesso sarà quella bianca a…

1 mese ago