SFILATE

Cerca
Close this search box.

Missoni strega con colori che riportano all’Africa

La lavorazione artigianale della maglia è protagonista sulla passerella di Missoni. I colori si ispirano ai paesaggi vividi delle regioni dell’Africa

La lavorazione artigianale della maglia è protagonista sulla passerella di Missoni.
In occasione del 60esimo anniversario della Maison è l’eredità di famiglia ad essere la protagonista con la sua massima espressione nei prestigiosi tessuti tricot realizzati a Sumirago.

Uno speciale telaio e un esclusivo filato gommato, che genera da una speciale partnership con Hancock of Scotland, sono infatti all’origine di tre nuovi capispalla connotati da dettagli in maglia Missoni.

La  palette di questa collezione si ispira ai tessuti e ai paesaggi vividi delle regioni dell’Africa occidentale.

In particolare, le tonalità indaco, blu inchiostro e blu notte dei tie dye del Benin, che si fondono insieme per dare vita a un nuovo blu Missoni.

Il sabbia, il terracotta scuro e il rosso creta, che rimandano invece ai capi di vestiario tinti con la terra del Mali.
 
O ancora, l’oliva scuro, il kaki, il salvia e il verde abete, che evocano infine le lussureggianti foreste pluviali della Costa d’Avorio.

I capi classici del guardaroba maschile appaiono improntati dall’impiego di trame speciali, preziosi jacquard, motivi a tracce e rigati in fluide mischie di lino, crêpe di cotone e leggerissimo cashmere estivo. A caratterizzare questa collezione sono inoltre le molteplici tecniche e i motivi di stampa, che elaborano le ombre della foresta o derivano dai metodi tradizionali del tie dye.

I pantaloni a vita alta in leggero drill tropicale attribuiscono un carattere rilassato ai look, che includono la classica camicia militare emblematicamente reinterpretata in maglia fiammata Missoni.

Guarda il calendarario di tutte le sfilate e presentazioni di Milano Moda Uomo primavera estate 2014 di Sfilate.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy