In occasione del tradizionale cocktail di augurio annuale che si è tenuto Lunedì 23 Novembre presso il Seven Stars Galleria in via Silvio Pellico 8, il Corpo Consolare di Milano e della Lombardia ha assegnato la medaglia dei benemeriti. Questo riconoscimento è riservato alle Autorità Civili, Militari, Istituzionali nonché a personalità del mondo della cultura e dell’economia che si sono distinti per merito nella collaborazione prestata all’attività dal Corpo Diplomatico.
Come sponsor d’eccezione della serata è stato scelto il marchio Brooks Brothers, prestigioso brand simbolo dell’eleganza “Old Style” americana.
Durante l’evento hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento:
il Sindaco di Milano Dott.ssa Letizia Moratti
il Presidente della Provincia di Milano Dott. Guido Podestà
il Presidente della Regione Lombardia Dott. Roberto Formigoni
il Presidente della Camera di Commercio Industria e Artigianato di Milano Dott. Carlo Sangalli
il Presidente di Assolombarda Dott. Alberto Meomartini
il Direttore de “Il Corriere della Sera” Dott. Ferruccio de Bortoli.
La premiazione, alla presenza delle massime Autorità e di esponenti di spicco della Società Civile, sarà effettuata dal Decano Ambasciatore Gustavo Moreno, Console Generale della Repubblica Argentina e dal Vice Decano Patrizia Signorini, Console Onorario della Repubblica di Lettonia.
A Milano com’è noto sono operanti 102 Consolati che pongono il capoluogo lombardo al 2° posto nel mondo subito dopo la città di New York.