SFILATE

Cerca
Close this search box.

Fiori, fantasia e sperimentazione per Gucci

Fiori, fantasia e sperimentazione sono i punti di forza della collezione maschile di Gucci per la prossima primavera estate 2014.

Fiori, fantasia e sperimentazione sono i punti di forza della collezione maschile di Gucci per la prossima primavera estate 2014.
Sulla passerella di Milano Moda Uomo, Gucci fa sfilate nuove soluzioni hi-tech che rendono inaspettati gli abiti formali, e sofisticati e lussuosi capi di sportswear.

L’anima romantica e l’istinto disinvolto dell’uomo Gucci percorrono la collezione con stampe di ispirazione floreale, proposte e abbinate su capi diversi.

Questa collezione mostra più che mai il dualismo proprio di Gucci.
C’è un uomo più formale, legato alla tradizione classica sartoriale, e un uomo che ama osare e che cerca in quella stessa tradizione sartoriale lavorazioni, tessuti e volumi più insoliti.

Una collezione che spazia anche nei materiali, dove i codici estetici di Gucci contaminano lo sportwear di mackintosh, T-shirt e felpe, reinventate in pelle e neoprene.

Il riding pant, tipico della tradizione equestre Gucci, assume un nuovo look ed è il fil rouge della collezione.

L’abito a tre pezzi dal taglio sartoriale viene realizzato in materiali moderni come i jersey tecno – stretch e il nylon cotone.

La T-shirt in popeline di cotone e stretch, traforata o in seta stampata, sostituisce la camicia. Giacche da barca dalle linee boxy, con interventi grafici tono su tono o a contrasto.

In primo piano anche i maglioni di cotone con ricami realizzati a mano in lana e cotone.

I colori? Blu con accenni di bordeaux. Bianco ghiaccio all over o spezzato dai nuovi neutri del beige e del grigio.

Verde militare con sprazzi di giallo. Corallo.

Le stampe, ispirate dai disegni floreali dell’heritage Gucci, colorano pantaloni, T-shirt, completi, capi spalla. Seta stampata anche sulla tuta e sulla nuova giacca modello camicia.

Un mixed and matched di stampe in diversi colori dal sapore romantico. Ripresa dal mondo della cravatteria la stampa a pois dei completi formali destrutturati.
Guarda il calendarario di tutte le sfilate e presentazioni di Milano Moda Uomo primavera estate 2014 di Sfilate.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy