Sciusci%26agrave%3B+Chic+by+ANCI%3A+le+scarpe
sfilateit
/19565/sciuscia-chic-by-anci-le-scarpe-ma-solo-se-sono-made-in-italy/amp/

Sciuscià Chic by ANCI: le scarpe

Sciuscià Chic by ANCI: le scarpe… ma solo se sono made-in-Italy.A Roma, Torino e Milano, a dicembre, l’iniziativa di ANCI dedicata ai consumatori per valorizzare le scarpe italiane.

Ai consumatori che passeggeranno per il centro di Roma, Torino e Milano nel mese di dicembre alla ricerca delle strenne natalizie potrà capitare di imbattersi in un’area allestita con due baldacchini d’altri tempi dove, solo se calzeranno made-in-Italy, potranno farsi lustrare le scarpe da sciuscià molto chic.

L’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani–anci, ha infatti deciso di proporre al grande pubblico un’iniziativa, “Sciuscià CHIC by ANCI”, che potesse far emergere i plusvalori della produzione italiana, ma anche l’importanza di sapere di quale provenienza siano le proprie scarpe.

“Non sempre il grande pubblico italiano è consapevole di quali siano le caratteristiche, in termini di qualità, design e stile che contraddistinguono la nostra produzione – illustra il direttore di ANCI, Fabio Aromatici. Paradossalmente, mentre in tutto il mondo il made-in-Italy è un mito, un must per chi vuole essere glam ma anche tutelato da un punto di vista della qualità, spesso gli italiani sono meno consapevoli di quanto le scarpe prodotte nel nostro paese siano uniche. Quindi abbiamo realizzato un’iniziativa con due “sciuscià”, i lustrascarpe d’altri tempi che richiamano alla tradizione calzaturiera italiana, ma decisamente “chic”, come solo le scarpe italiane sanno essere veramente”.

Per questo solo chi saprà dimostrare, al personale che proporrà il servizio, che le proprie scarpe sono italiane potrà usufruire del servizio di lustrascarpe offerto da ANCI nell’area “Sciuscià CHIC by ANCI” per due giorni in ognuna delle tre città, sempre in una zona centrale. Per la realizzazione dell’iniziativa, ANCI si avvale della collaborazione di Rosalina Dallago, che offre un servizio da lustrascarpe in alcuni negozi e corner a Roma e all’aeroporto di Fiumicino.
“Regaleremo 10 minuti di coccole per sé e le proprie calzature, in un contesto glamorous e per certi aspetti contrastante con la frenesia delle vie dello shopping nel periodo natalizio, solo se si proverà di essere consumatori consapevoli e innamorati delle scarpe italiane – sottolinea Fabio Aromatici”.

E si chiama proprio I LOVE ITALIAN SHOES la fan page di facebook dedicata all’iniziativa (www.facebook.com/iloveitalianshoes) che, oltre a veicolare tutte le informazioni riguardanti l’iniziativa, permetterà di partecipare al concorso abbinato. Rispondendo alle domande del test che sarà disponibile online a partire dal 2 dicembre, e dimostrato di essere veri Italian Shoes addicted, si potrà partecipare all’estrazione del premio messo in palio da ANCI: un week-end per due persone con visita a MICAM ShoEvent, il più prestigioso salone internazionale dedicato alla moda della calzatura organizzato da ANCI, aperto esclusivamente agli operatori del settore, dove il vincitore potrà vedere in anteprima le calzature che saranno nelle vetrine la stagione successiva accompagnato da un personal shopper, e 5 paia di scarpe, naturalmente rigorosamente italiane.

Chi si recherà presso le aree “Sciuscià CHIC by ANCI” e usufruirà del servizio riceverà tutte le informazioni sulle scarpe italiane e uno speciale omaggio siglato I LOVE ITALIAN SHOES.

Le tappe di “Sciuscià CHIC by ANCI”

PRIMA TAPPA: Roma – venerdì 4 e sabato 5 dicembre dalle 10 alle 19 – Galleria Alberto Sordi/Piazza Colonna
Torino – venerdì 11 e sabato 12 dicembre dalle 10 alle 19
Milano – venerdì 18 e sabato 19 dicembre dalle 10 alle 19 – special guest Belen Rodriguez

Recent Posts

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

28 minuti ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

4 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

11 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

13 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

16 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

20 ore ago