SFILATE

Cerca
Close this search box.
collezione Weekend Max Mara di Kate Phelan

24 by Kate Phelan, la nuova Signature Collection di Weekend Max Mara

Tradizione contemporanea: 24 by Kate Phelan, la nuova Signature Collection di Weekend Max Mara per le fall winter 2023/24.

Weekend Max Mara è un brand di lifestyle italiano nato nel 1983 come collezione casual per il tempo libero. Oggi, la marca rappresenta una fusione perfetta di tradizione e contemporaneità. Le sue collezioni di abbigliamento e accessori garantiscono un giusto equilibrio tra lo stile informale e formale, in grado di soddisfare le esigenze di donne dallo spirito libero, amanti della cultura, che cercano un look elegante ma casual, in grado di durare nel tempo.

La Signature Collection di Kate Phelan per Weekend Max Mara

Weekend Max Mara ha introdotto le Signature Collection per esprimere la sua evoluzione. Collaborando con creativi di alto profilo, il brand ha creato un guardaroba personalizzato che interpreta i codici stilistici dell’azienda per creare uno stile unico.

Kate Phelan, fashion editor e stylist inglese, è la mente creativa dietro la nuova Signature Collection di Weekend Max Mara per l’autunno/inverno 2023-24. Ex-direttrice creativa di Topshop e contributor di lunga data per British Vogue, Phelan ha ideato una collezione daywear in linea con il DNA di Weekend Max Mara, perfetta per creare look dall’attitudine cool e rilassata, con richiami allo stile britannico.

Per la realizzazione della collezione, Phelan si è ispirata all’editoriale di Vogue del 1982 che, dopo decenni, continua ad essere contemporaneo e a trasmettere quella fluidità di genere che oggi è più attuale che mai.

La collezione 24 by Kate Phelan

La collezione di Kate Phelan presenta una perfetta unione tra dettagli maschili e femminili. Il capospalla della collezione è un cappotto in Donegal tweed con vestibilità over, un mix perfetto di tradizione e autenticità, lusso ed eleganza senza tempo, in perfetto stile Weekend Max Mara. La collezione riflette la passione della stylist inglese per la contaminazione fra i generi, in cui gli stili si sovrappongono. “Ho sempre amato le proporzioni degli abiti maschili sul corpo femminile”, sostiene. “Trovo che le silhouette maschili stiano benissimo sopra una gonna aderente o sopra un abito scivolato.”

La collezione comprende un pantalone sartoriale svasato, una gonna a tubino in tweed, un abito chemisier, una camicia bianca, la maglieria lavorata e i capispalla, come il cappotto in lana cucito con la tecnica del doppio a mano, il cappotto over in Donegal tweed e un parka dal tipico stile Mod inglese. Il tweed, la lana e il cotone combinati con tessuti tecnici garantiscono il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, mentre una palette nei toni del bianco, del nero e dei colori naturali, dialoga costantemente con stampe color-block ispirate alle grafiche di celebri riviste degli anni Ottanta come The Face – un magazine conosciuto per la sua rappresentazione innovativa del connubio tra moda, musica e stile. Una selezione di sneaker e scarpe stringate aggiunge un tocco semplice e versatile ad ogni look.

Le immagini della collezione 24 by Kate Phelan, scattate dalla fotografa Bibi Borthwick sulla modella Edie Campbell, sono ritratti senza tempo che superano tendenze e convenzioni.

Dove comprarla?

La collezione di Kate Phelan per Weekend Max Mara rappresenta una moderna interpretazione di tradizione e contemporaneità, con un tocco di fluidità di genere e stile britannico. I capi, versatili e senza tempo, sono perfetti per accompagnare le donne dalla mattina alla sera, e saranno una scelta ideale per coloro che apprezzano l’eleganza senza tempo e la moda di qualità.

La capsule sarà in vendita in store e online a partire da settembre 2023.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy