Una femminilità ricca di contrasti per Experimental Couture by Andrea Castro, un brand nato nel 2008 dalla volontà dell’omonima designer.

Un diploma in Fashion Design all’istituto Europeo di Milano e tanta voglia di mettersi in gioco.
Andrea nel 2004 comincia a farsi conoscere dagli operatori del settore moda grazie al concorso realizzato per Marithè & Francois Girbaud, che vince e che le permette così di lavorare diversi anni per il prestigioso marchio francese, progettando le linee di abbigliamento e accessori tra Londra, Parigi e Milano.

Andrea Castro ha lavorato anche per numerose aziende tra le quali Gianfranco Ferrè, D&G, Benetton, Maurizio Pecora, Killer Loop, Tricot Chic; attualmente il suo brand si vende in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Kazakistan, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Suriname, Russia e Messico.

Uno stile che nasce da una grande ricerca, creatività, gioco di volumi e contrasti.

L’ “ossessione” per il dettaglio e l’amore per il “tocco sartoriale”, ormai poco diffuso, sono protagonisti delle creazioni Experimental Couture by Andrea Castro e le rendono riconoscibili.

Quando si entra nell’universo Experimental Couture by Andrea Castro lo stupore è d’obbligo; bisogna imparare a non rassegnarsi all’abitudine ma vedere con occhi nuovi, senza cercare “lo stile” o “la tendenza” perché non esiste, o non è così fondamentale.

Cercare di andare oltre ciò che si vede per scoprire qualcosa di completamente differente, osservare con attenzione le lavorazioni, cosa nasconde il rovescio dei capi, le fodere, le costruzioni, i tagli al di fuori di ogni regola sartoriale codificata, che creano volumi insoliti e una silhouette di estrema modernità.

Capi polifunzionali che permettono di essere indossati in diversi modi in base all’occasione o addirittura durante la stessa giornata, per recarsi all’università, in ufficio, al cinema o in viaggio. Per donne che amano distinguersi, moderne, eleganti e sempre in movimento.

Andrea Castro è stato espositore a Cool Hunter Italy Tradeshow edizione febbraio 2013 ed esporrà anche a Who’s Next Paris a luglio.

Guarda altri Stilisti Emergenti su Sfilate.it

Categorie: Giovani stilisti emergenti Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: