ORIGINALI
sfilateit
/19617/originali-mini-theaters-per-la-vetrina-prada-natale-2009/amp/

Per il Natale 2009, i negozi Prada presentano in vetrina originali installazioni: sono i ‘Mini-Theaters’, teatrini in miniatura che riducono volontariamente lo spazio espositivo, esaltando il prodotto che diventa protagonista assoluto sulla scena.

Le scenografie sono definite da quinte in prezioso velluto, montate a contrasto. Le combinazioni di colore sono decise (bianco-rosa e rosa-ambra) o in nuance (oro-bronzo). Il pavimento in marmo a scacchi bianco e nero – un chiaro richiamo allo storico negozio Prada in Galleria Vittorio Emanuele II, Milano – anch’esso miniaturizzato, contribuisce a definire ulteriormente lo spazio della mini-scena.

Il tema del rapporto dimensionale tra scena e prodotto esalta l’esposizione per singoli articoli: tra questi, le borse in ‘saffiano fori’ e le calzature della collezione Prada Resort 2010.

Recent Posts

La fine del filler? Le nuove frontiere dei biorimodellatori a lento rilascio

Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…

6 ore ago

Lavorare a maglia è il nuovo yoga, anche in estate: ecco perché tutti stanno ricominciando

C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…

1 giorno ago

Smalto rosso dopo i 50 anni: perché è ancora l’arma di seduzione più potente del mondo

Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…

2 giorni ago

Borsa metallizzata: oro o argento? Ecco quale colore sta bene con la tua pelle

L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…

3 giorni ago

Tacchi senza dolore: perché il tacco a rocchetto è tornato di moda e ti salva la schiena

Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…

4 giorni ago

Il profumo “da ufficio”: come essere elegante e professionale senza dare fastidio ai colleghi.

C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…

5 giorni ago