Lovable+%26%238216%3Bconcettualizza%26%238217%3B+il+reggiseno+con+l%26%238217%3Bartista+argentina+Florencia+Martinez
sfilateit
/19631/lovable-concettualizza-il-reggiseno-con-lartista-argentina-florencia-martinez/amp/

Lovable ‘concettualizza’ il reggiseno con l’artista argentina Florencia Martinez

Lovable  “concettualizza” il reggiseno. Con un approccio innovativo, Lovable (divisione della Branded Apparel Italia) si lega al mondo dell’arte contemporanea per  presentare alla stampa  due nuovi reggiseni.

Nello spazio Dream Factory, laboratorio di artisti che ospita periodicamente performance live, hanno debuttato i  due nuovi  reggiseni Lovable dalle caratteristiche nuove e particolari: 24 h Lift, con ferretto infilo/sfilo per un comfort “around the clock”,  e Power Lift, il reggiseno dallo stupefacente effetto rimpolpante.

E’ proprio Power Lift che ha dato lo spunto per un’azione innovativa e provocatoria: comunicare il concetto alla base del reggiseno utilizzando il linguaggio dell’arte.  Nella fattispecie, l’arte concettuale e l’ispirazione di un’artista che ben comprende le emozioni  delle sue compagne di genere: Florencia Martinez, artista di origine argentina , che utilizza per le opere pittoriche  la stampa fotografica inkjet su tessuti di recupero, elaborando  poi la fotografia/quadro con pittura ad olio, ricami e applicazioni. Non solo, Florencia realizza anche opere scultoree utilizzando pizzi immersi in bagni di poliuretano colorato  e dando forma  a  oggetti o animali dalla corposità rotondeggiante e polposa.

Pizzi, ricami, tessuti, polposità: quattro termini che si applicano alla prima opera, pittorica,  realizzata per Lovable da Florencia Martinez ma che valgono anche per l’intimo, legandosi concettualmente da una parte ai materiali utilizzati per realizzare i reggiseno e dall’altra all’effetto che il reggiseno Power Lift ha sul seno delle donne. Infatti in modo molto naturale, lo solleva e lo modella, riproducendo l’effetto naturalissimo delle mani femminili che lo sostengono; nel reggiseno,  le mani sono sostituite da due coppe dalla struttura innovativa altrettanto leggere e confortevoli. Con l’ironia che la contraddistingue, l’artista ha intitolato quest’opera “Forget Newton”.

Con la seconda opera, una installazione scultorea dal titolo “Non abbiamo un solo cuore”, la polposità si manifesta  in una serie di cuori  ispirati al simbolo storico del marchio e realizzati con pizzi e poliuretano in una miriade di colori; appesi alla parete in ordine sparso,  i cuori  tridimensionali  dalle rotondità accentuate  alludono  in modo ironico alla valorizzazione delle forme mentre ricordano  all’osservatore che in ogni donna ci sono tanti cuori  (e tante emozioni)  tutti da scoprire.

Con la collaborazione con il mondo dell’arte Lovable   continua sulla strada dell’innovazione “tout court”, tanto è vero che anche la campagna di comunicazione al consumatore sui due nuovi reggiseni (primavera 2010) adotterà mezzi e linguaggi molto attuali che giocano con l’ironia e il coinvolgimento.

Recent Posts

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

3 minuti ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

58 minuti ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

4 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

4 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

11 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

13 ore ago