SFILATE

Cerca
Close this search box.

Miss Eco Chic e Lady Rock, così è la donna di oggi per Comptoir des Cotonniers

Comptoir des Cotonniers unisce stili diversi nella collezione primavera estate 2010. Dal fascino romantico della donna Eco Chic a quello deciso di Lady Rock…stili differenti adatti alla donna di oggi che vuole essere comoda ma senza dimenticare lo stile.

Miss Eco Chic ama le nuance degli azzurri del cielo ma anche i colori rock n’ roll. Toni nude che si sovrappongono. Grigi e bianchi da abbinare al nero. Materiali consistenti e profili a taglio vivo in tinte ricche e intense. Adora la moda e le ultime tendenze, indossando tagli perfetti in tessuti sofisticati. Per un nuovo lusso accessibile.
Solo per lei.
Qualcosa di eco chic… mixando gli stili naturali e sofisticati del jersey di cotone, della seta bourrette dal tocco rustico e la viscosa in delicate cromie come l’eucalipto, il grigio e il rosa.
Ha la massima libertà di scelta nella vasta collezione di trench in lino grezzo in un’eccezionale gamma di tinture e di lavaggi.
Diventa super femminile con abiti dalle forme sensuali strizzati in vita, grembiuli anni ’50 e drappeggi. Camicie in chiffon di seta con esclusive stampe floreali dai toni chiari si abbinano perfettamente a pantaloni voluminosi, con risvolti alle caviglie. Jeans in denim leggero decorato con “pennellate” di lino argentato.
Si lega in vita le morbide code del gilet in seta doppiata e le t-shirt dalle sfumature polvere.
Indossa top di seta rigati e ricamati con piccole perle. I suoi jeans sono scoloriti, stinti, stonewashed e invecchiati per un sapore vintage, ridipinti a mano in corrispondenza dei profili e delle cuciture.
Ed infine, veste di bianco neve o blu navy.  Di lavati e leggeri veli di cotone nei blu intensi dell’inchiostro, dell’indaco e dell’oltremare. Ritagli come cappotti, giacche e camicie dalle maniche e dai dettagli plissettati e ampie bluse dipinte.
T-shirt con minuziose rifiniture, canottiere in seta e abiti fluidi danno il ritmo ad un’estate naturale, in linea con i colori della stagione. Quando si arriva agli accessori, sandali piatti o con platform alti dai tacchi arrotondati, color argento o dalle nuance tortora.
Non si separa mai dal suo zaino e ancora una volta dimostra il suo impegno grazie all’etichetta sostenibile, Veja, che quest’anno viene presentata in due stili chiave: basketball alte e sneakers.

Oppure Lady rock…

Vuole il nero, pelle e spalline spigolose, ma mai esagerate. Pantaloni militari, minigonne in pelle nera e legging sono parte del suo guardaroba basico. Giacconi, short, gilet, un abito dallo stile military-chic e un superbo parka a completare questa collezione. L’intera collezione in spirito army con materiali come la viscosa effetto seta in verde militare e poi le giacche in taglio stile smoking o rivisitate in chic tailleur. Il giubbino super aderente stile biker è ispirato dalla t-shirt “Rock the World”. E poi tuniche dallo stile marinaro. E un’intera linea realizzata in materiale nei toni del grigio screziato.
Sicuramente una rocker  ma con un tocco di Lady chic. Di giorno e di sera ama vestirsi con abiti drappeggiati di jersey e seta: aderenti, dalla vita stretta e con scollature profonde. Reinterpreta lo stile scolaretta con una minigonna in jersey grigio effetto maglia e la abbina a trench dai fit sottili o a un cappotto over dai colori intensi.
I suoi accessori giocano coi volumi: pelle delavé e stonewashed – nera o grigia. La grande clutch si trasforma nella cartella da dottore, gli stivaletti flirtano con gli anni ’80, seguiti a ruota da sandali e ballerine.
Chic sostenibile con un twist di rock n’ roll, totalmente contemporaneo, totalmente Comptoir des Cotonniers, totalmente se stessa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy