La+Resort+2014+di+Albino+strizza+l%26%238217%3Bocchio+a+Balenciaga+e+Dior
sfilateit
/196545/la-resort-2014-di-albino-strizza-locchio-a-balenciaga-e-dior/amp/

La Resort 2014 di Albino strizza l’occhio a Balenciaga e Dior

La Resort 2014 di Albino conferma l’amore per lo stile architettonico e sofisticato delle ultime collezioni.
Una femminilità chic, ricercata attraverso la sovrapposizione di volumi diversi, dove la silhouette viene studiata in modo geometrico ispirandosi direttamente ai couturiere francesci degli anni ’60 come Balenciaga e Dior.

La Resort 2014 di Albino esalta i cappottini a trapezio in macrarmè e organza ricamata sopra ad ampi pantaloni in taffetà.
A dominare sono le liinee maschili che vedono i pantaloni femminili strizzare l’occhio al guardaroba maschile con linee squadrate che si intrecciano con quelle piu’ circolari e morbide.

Una geometria ricercata che troviamo anche negli abiti e nelle gonne.
Non mancano giochi di trasparenze e lavorazioni laser che rendono il contrasto dei volumi e delle linee ancora piu’ sofisticati.

I colori? La resort 2014 di Albino si articola su toni neutri come il cipria, il bianco, il rosa, il blu ed il nero, spesso mischiati fra loro.

Non solo, i vari colori si fondono nella stampa in un disegno floreale molto stilizzate dove i pieni e i vuoti sono modulati dai colori neutri e quelli accesi con l’intervento grafico del nero.

Recent Posts

La fine del filler? Le nuove frontiere dei biorimodellatori a lento rilascio

Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…

14 ore ago

Lavorare a maglia è il nuovo yoga, anche in estate: ecco perché tutti stanno ricominciando

C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…

1 giorno ago

Smalto rosso dopo i 50 anni: perché è ancora l’arma di seduzione più potente del mondo

Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…

2 giorni ago

Borsa metallizzata: oro o argento? Ecco quale colore sta bene con la tua pelle

L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…

4 giorni ago

Tacchi senza dolore: perché il tacco a rocchetto è tornato di moda e ti salva la schiena

Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…

5 giorni ago

Il profumo “da ufficio”: come essere elegante e professionale senza dare fastidio ai colleghi.

C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…

6 giorni ago