SFILATE

Cerca
Close this search box.

Naomi Campbell a Parigi sfila per Versace e strega tutti

E' Naomi Campbell a catalizzare l'attenzione a Parigi durante la Sfilata di Versace.

E’ Naomi Campbell a catalizzare l’attenzione a Parigi durante la Sfilata di Versace.
La venere nera sulla passerella è bella come non mai, e si riconferma la top model di sempre, elegante, sensuale e sicura.

Sulla passerella va in scena il glamour del cinema e della fotografia in bianco e nero, riletto da Donatella Versace, e trionfa la raffinata costruzione di un’immagine forte e sofisticata allo stesso tempo.
Abiti, accessori e gioielli, sono accomunati da opulenza ed eleganza, sono  l’essenza di ogni singolo pezzo della collezione gioielli Atelier Versace che celebra il suo ventesimo compleanno con delle creazioni di straordinaria fattura.

“Adoro il glamour ricercato e il fascino dell’era del bianco e nero, un’epoca in cui ogni dettaglio – i capelli, il make up, le luci, la silhouette – era semplicemente perfetto. Ho voluto riportare ai giorni nostri quegli stessi elementi, rivisitandoli in un modo completamente nuovo, grazie all’artigianalità di Atelier Versace, per il presente e il futuro.” Donatella Versace

Le paillettes iridescenti creano superfici che catturano la luce dei riflettori di quel momento iconico.
La seduzione del corpo svelato da ganci metallici che percorrono i profili degli abiti e che aprendosi inaspettatamente lasciano intravedere i bustier in tulle di seta e i reggiseni di pizzo ricamati, in un continuo scoprire e rivelare.

Ricami di cristalli nei toni cromatici dei gioielli decorano i capi e la maglieria lavorata a mano, realizzata da un intreccio di visone, cashmere e tulle di seta.

Le silhouette aderenti sono il segno distintivo degli abiti da cocktail al ginocchio, dei trench stretti in vita e degli abiti da sera dalle linee a sirena.

Ad attirare i flash dei fotografi sono i gioielli, volutamente importanti, lunghe collane  in oro bianco, fatte di elementi tubolari ricoperti di diamanti neri o bianchi, acquisiscono un sorprendente senso di morbidezza e fluidità.

I bracciali, realizzati con la stessa tecnica, sono costituiti da quattro morbide fasce di diamanti neri o bianchi su oro bianco, intrecciate tra loro.

E per finire gli orecchini, a forma di stella con diamanti bianchi incastonati, riportano ai giorni nostri  il gusto estetico dell’era dei film e delle fotografie in bianco e nero.

Veri e propri capolavori carichi di suggestioni sono anche la collana e l’anello in oro bianco con l’iconica Medusa e diamanti incastonati.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy