SFILATE

Cerca
Close this search box.

Vintage Vanitas: istantanee dal passato

Nell’ambito della manifestazione, le mitiche Polaroid in un esclusivo Temporary Museum & Shop.
A Cremona (Palazzo Cattaneo) dall’11 al 13 dicembre

Vintage Vanitas non è solo moda, ma anche design: all’interno degli spazi espositivi della manifstazione sara’ allestito il " Polaroid Instant Camera Temporary Museum & Shop" a cura di Balevin, uno degli esposiori di questa terza edizione di Vintage Vanitas. L’installazione prevede una breve storia della Polaroid e l’esposizione di molti dei modelli più celebri e rari della Balevin Collection, dalla Polaroid 600 di Barbie o delle Spice Girls, alla Sx 70 Land Camera Aladino, vero oggetto di culto nel mondo del design internazionale.
Un vero e proprio mini museo di un mito che i questi anni è stato riscoperto e valorizzato da moltissimi professionisti e appassionati della fotografia istantanea.
Un museo, tuttavia, dove sarà possibile acquistare anche i pezzi più pregiati della collezione e soprattutto le ormai introvabili pellicole Polariod 600 (adattabili anche ai modelli Sx 70), perchè questi pezzi di design che hanno fatto la storia della fotografia non si riducano a semplici soprammobili per appassionati, ma possano ancora continuare a tasmettere le emozioni e i particolarissimi colori della fotografia istantanea.
Decisamente un’ottima occasione per un regalo di Natale unico e originale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

La sneaker unisex Tokyo NY di Lotto

La sneaker unisex Tokyo NY di Lotto. Tokyo NY si distingue per l’applicazione sulla linguetta della scarpa dell’ Hinomaru, la bandiera giapponese,

Impostazioni privacy