Il+modello+Shanghai+di+Church%26%238217%3Bs
sfilateit
/19693/il-modello-shanghai-di-churchs/amp/

Il modello Shanghai di Church’s

Church’s, lo storico marchio inglese di calzature di lusso fondato a Northampton nel 1873, deve il suo successo non solo all’eccellenza e alla qualità dei suoi materiali e lavorazioni, ma anche e soprattutto all’innovazione.

Sin dalle sue origini Church’s ha rivolto il suo sguardo al futuro, introducendo nel 1880 una vera e propria rivoluzione nel mondo delle calzature: la scarpa destra e la scarpa sinistra non sono più uguali ma speculari, a seguire la natura del piede. Il modello si chiama “Adaptable”, prevede già sei fitting diversi e viene presentato, con grande clamore, alla Great Exhibition di Londra, dove è premiato con la medaglia
d’oro.
I modelli si susseguono e la gamma di Church’s si amplia guardando al futuro, ma tenendo ben saldi i legami con la propria storia, la propria tradizione e il proprio “know-how”.
E’ il caso del modello “Shanghai” dove innovazione e tradizione si fondono – del 1929, destinato alle colonie inglesi caratterizzato da alcuni accorgimenti stilistici di grande raffinatezza e attualità e dal sapiente equilibrio nel giustapporre i materiali: la lavorazione e il disegno del cuoio, nella punta e nel tallone, sono tipici di una scarpa formale, ma la giustapposizione al lino ne attenua l’impatto a ottenere un modello raffinato ed elegante, ma al tempo stesso rilassato e sportivo.
Fondamentale caratteristica del modello “Shanghai” è il dettaglio della suola in gomma con il nome del marchio – CHURCH CO – disegnato ad arte sulla suola; un dettaglio che ritroveremo periodicamente in tutta la storia, anche contemporanea, delle collezioni Church’s.
La “Shanghai” del 1929 personifica la modernità e l’eleganza senza tempo del marchio Church’s: modelli rivoluzionari al momento del loro lancio, ma che già fanno parte di una storia e di una tradizione che si rinnova guardando al futuro.
Il modello “Shanghai” del 1929 riproposto per la collezione Church’s Autunno Inverno 2009-2010 sarà disponibile nei punti vendita monomarca a partire dalla metà di dicembre.

Recent Posts

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

4 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

8 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

12 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

19 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

21 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

24 ore ago