Il+modello+Shanghai+di+Church%26%238217%3Bs
sfilateit
/19693/il-modello-shanghai-di-churchs/amp/

Il modello Shanghai di Church’s

Church’s, lo storico marchio inglese di calzature di lusso fondato a Northampton nel 1873, deve il suo successo non solo all’eccellenza e alla qualità dei suoi materiali e lavorazioni, ma anche e soprattutto all’innovazione.

Sin dalle sue origini Church’s ha rivolto il suo sguardo al futuro, introducendo nel 1880 una vera e propria rivoluzione nel mondo delle calzature: la scarpa destra e la scarpa sinistra non sono più uguali ma speculari, a seguire la natura del piede. Il modello si chiama “Adaptable”, prevede già sei fitting diversi e viene presentato, con grande clamore, alla Great Exhibition di Londra, dove è premiato con la medaglia
d’oro.
I modelli si susseguono e la gamma di Church’s si amplia guardando al futuro, ma tenendo ben saldi i legami con la propria storia, la propria tradizione e il proprio “know-how”.
E’ il caso del modello “Shanghai” dove innovazione e tradizione si fondono – del 1929, destinato alle colonie inglesi caratterizzato da alcuni accorgimenti stilistici di grande raffinatezza e attualità e dal sapiente equilibrio nel giustapporre i materiali: la lavorazione e il disegno del cuoio, nella punta e nel tallone, sono tipici di una scarpa formale, ma la giustapposizione al lino ne attenua l’impatto a ottenere un modello raffinato ed elegante, ma al tempo stesso rilassato e sportivo.
Fondamentale caratteristica del modello “Shanghai” è il dettaglio della suola in gomma con il nome del marchio – CHURCH CO – disegnato ad arte sulla suola; un dettaglio che ritroveremo periodicamente in tutta la storia, anche contemporanea, delle collezioni Church’s.
La “Shanghai” del 1929 personifica la modernità e l’eleganza senza tempo del marchio Church’s: modelli rivoluzionari al momento del loro lancio, ma che già fanno parte di una storia e di una tradizione che si rinnova guardando al futuro.
Il modello “Shanghai” del 1929 riproposto per la collezione Church’s Autunno Inverno 2009-2010 sarà disponibile nei punti vendita monomarca a partire dalla metà di dicembre.

Recent Posts

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

9 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

1 giorno ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

5 giorni ago