Il nostro corpo è il bene più prezioso che abbiamo. E allora per continuiamo a maltrattarlo con un’alimentazione poco attenta e una vita sedentaria?
Basta davvero poco per mantenere intatto il patrimonio inestimabile rappresentato dalla nostra buona salute.
Apriamo gli occhi di fronte alla nostra quotidianità e cerchiamo di individuare le cattive abitudini che, negli anni, ci si potrebbero rivoltare contro.
Perché la buona salute si conquista giorno dopo giorno seguendo regole semplici, spesso al limite della banalità, ma preziose per garantirci un futuro sano. Ecco qualche consiglio da seguire.
Acqua
Alcool
Ricco di calorie, l’alcool va severamente limitato anche perché aumenta la produzione dei radicali liberi, nocivi per l’invecchiamento. Limitiamoci ad 1 bicchiere di vino ai pasti principali, meglio se rosso, e mai a stomaco vuoto.
Sale e fritti
Riduciamo al massimo l’uso di sale, meglio insaporire le nostre insalatone estive con limone, spezie o aceto balsamico. Al limite preferiamo il sale marino integrale, ma sempre da usare con parsimonia. Stessa sorte per i fritti, molto piacevoli, ma pericolosamente ricchi di grassi saturi nocivi per la linea e per la salute delle nostre coronarie.
Bevande gassate
Grassi
Parliamo dei grassi saturi, di origine animali e più pericolosi perché sono i più difficili da attaccare da parte del nostro metabolismo. Limitiamo la carne rossa, i condimenti a base di burro, i salumi e i formaggi; alimenti tra i più ricchi di grassi saturi da inserire con attenzione e moderazione nei nostri menù quotidiani.
Dolci e frutta
L’indebolimento dei capelli, al giorno d’oggi, può arrivare a interessare un ampio numero di persone…
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…