SFILATE

Cerca
Close this search box.

NUOVO ASSETTO SOCIETARIO PER FASHION BOX SPA

Fashion Box Group SpA annuncia di avere raggiunto un’intesa con Equibox Holding SpA per un’integrazione industriale che ha l’obiettivo di assicurare un futuro di sviluppo a Fashion Box SpA ed al marchio Replay. Al termine dell’operazione Equibox Holding SpA, società controllata da Matteo e Massimo Sinigaglia e partecipata da Wolfgang Friedrichs, controllerà il 60% di Fashion Box SpA mentre il restante 40% rimarrà di proprietà di Fashion Box Group SpA. Matteo e Massimo Sinigaglia sono già partner di Fashion Box SpA nel settore calzature mentre Wolfgang Friedrichs è socio di Fashion Box SpA per il mercato tedesco. La sede della società e delle sue attività operative rimarrà ad Asolo.

Paola Dametto Buziol, Presidente di Fashion Box Group SpA, ha così commentato l’operazione: “Siamo particolarmente soddisfatti di aver trovato in Equibox Holding SpA il partner più adatto a garantire un solido sviluppo industriale al marchio Replay. Fra le numerose controparti che hanno manifestato un forte interesse per un’integrazione con Fashion Box abbiamo scelto di unirci ad una società che vede operare al suo interno figure imprenditoriali che sono già partner fondamentali dell’attività di Fashion Box. Questa soluzione, infatti, anche in questo delicato momento di crisi dei mercati, ci dà maggiori garanzie  di continuità industriale e la possibilità di mantenere il forte radicamento nel territorio, ciò che ha permesso alla nostra azienda sin dalla sua nascita di sviluppare il made in Italy nel mondo”.

Matteo Sinigaglia, futuro Amministratore Delegato di Fashion Box SpA, ha così commentato: “ Siamo molto soddisfatti di avere raggiunto un accordo con Fashion Box Group SpA per lo sviluppo di un marchio storico nel denim come Replay. L’integrazione delle capacità ed esperienze industriali delle nostre aziende, con il fondamentale aiuto e l’esperienza di Wolfgang Friedrichs, costituiranno la base per assicurare un importante sviluppo dell’Azienda a livello nazionale ed internazionale capitalizzando tutta la storia e la tradizione italiana del marchio creato da Claudio Buziol più di 25 anni fa.”

Fashion Box Group SpA è stata assistita da Four Partners Advisory SIM SpA come consulente finanziario e da Chiomenti Studio Legale.

Equibox Holding SpA è stata assistita da Bonelli Erede Pappalardo Studio Legale e dallo Studio Pirola Pennuto Zei e Associati.

Equibox Holding SpA,

Equibox Holding SpA è una società veicolo posseduta al 70% da Matteo e Massimo Sinigaglia ed al 30% da Wolgang Friedrichs.

Fashion Box Group SpA

Fashion Box Group SpA  è interamente posseduta dalla famiglia Buziol.

Fashion Box S.p.A
Fashion Box S.p.A. è l’azienda di riferimento di un gruppo industriale che riunisce i marchi Replay, Replay&Sons e We Are Replay. La produzione di abbigliamento per uomo, donna e bambino copre tutte le fasce di età. Con un fatturato 2008 di 305 milioni di Euro, il Gruppo è oggi presente in tutti i mercati europei, in Medio Oriente, in Asia, America ed Africa e copre oltre 50 paesi. I punti vendita sono 5.000. Alla distribuzione tradizionale si affianca una rete di 220 negozi monomarca.
Il Gruppo Fashion Box si distingue da sempre per la particolare attenzione alla ricerca, rivolta alla qualità dei tessuti e alla lavorazione dei materiali, come pure all’individuazione di nuove tecnologie e metodi produttivi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy