FASHION+COORDINATOR%3A+un+ponte+tra+mercato+e+design
sfilateit
/19722/fashion-coordinator-un-ponte-tra-mercato-e-design/amp/

FASHION COORDINATOR: un ponte tra mercato e design

Nuovo Master Polimoda per diventare FASHION COORDINATOR, una figura poliedrica che unisce business e design

Una figura professionale poliedrica e sempre più richiesta dal mercato, che fa da punto di raccordo fra l’area design e l’area marketing dell’azienda. A tutti i professionisti e i laureati che intendono rispondere a questa sfida, Polimoda offre a gennaio il nuovo master per diventare Fashion Coordinator.

Il Fashion Coordinator rappresenta un interessante sbocco professionale per tutti coloro che vogliono sviluppare le loro capacità di filtrare le informazioni di mercato a favore dello sviluppo stilistico della collezione, creando un prezioso trait d’union tra il momento creativo e quello commerciale e promozionale. Il Fashion Coordinator lavora infatti in collaborazione con l’ufficio stile per la mappatura e la gestione dello sviluppo della collezione e, contemporaneamente, con l’ufficio marketing per rilevare le esigenze dei consumatori o derivanti da più ampie ricerche di mercato. Collabora, inoltre, con la comunicazione e l’organizzazione eventi per la presentazione della collezione.

“Il Fashion Coordinator – commenta Patrick De Muynck, Capo Dipartimento Design di Polimoda – è assolutamente indispensabile per le aziende perché ha uno sguardo completo sul settore. Questa figura garantisce uno sviluppo ottimale della collezione, che lascia ampio spazio alla creatività e allo stesso tempo si interfaccia con il mercato e le sue esigenze. Il master offre una preparazione ampia e articolata – prosegue De Muynck – in grado di dare un’adeguata formazione ai futuri Fashion Coordinator, Fashion Art Director e Direttori creativi. Ancora una volta dunque emerge il valore aggiunto dei master Polimoda, che individuano le reali necessità delle aziende e formano professionisti in grado di approcciare il fashion system a tutto tondo”.

Nella prima parte del corso verranno presentate le tre aree trattate in questa specializzazione: Design, Marketing e Comunicazione. Nella seconda parte verrà esaminato un marchio o l’agenzia di uno stilista e si svilupperanno progetti individuali per i diversi settori. Infine gli studenti presenteranno progetti per la valutazione del successo di una collezione e suggerimenti per il commercio, il fatturato, l’editing e il marketing. Il progetto include inoltre la supervisione della promozione e l’organizzazione di eventi.

L’ammissione al master avviene tramite esame di selezione, che consiste in un colloquio motivazionale e nella presentazione del proprio portfolio, da inviare via email a Polimoda all’indirizzo orientation@polimoda.com.

Recent Posts

Sembra valere un sacco di soldi, invece questa ghirlanda di Natale la fai solo con la carta: pazzesca

Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…

55 minuti ago

Osceni e incommentabili: i nostri 3 più grandi NO nella moda in assoluto che ti fanno volgare e démodé

Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…

3 ore ago

Abbiamo scoperto il colore di fine dicembre e gennaio: si chiama biondo ghiaccio e riserva incredibili sorprese

Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…

6 ore ago

Regali beauty approvati dalle beauty addicted: le migliori idee regalo Sephora sotto i 30 euro

Fare i regali di Natale, talvolta, può rivelarsi un compito difficile da portare a termine.…

7 ore ago

Migliori cofanetti profumi per lei di Notino: perfetti per fare un figurone a Natale o fare un regalo a se stesse

Ecco una selezione di cofanetti profumo e set regalo di fragranze disponibili su Notino, perfetti…

9 ore ago

Come far sparire le vene varicose sulle gambe in modo naturale: tre metodi che funzionano

Le vene varicose sono un problema che purtroppo affligge molte donne: ti svelo però tre…

10 ore ago