Nike+e+%28Red%29%3A+la+potenza+dello+sport+per+la+lotta+all%26%238217%3Baids
sfilateit
/19724/nike-e-red-la-potenza-dello-sport-al-servizio-della-lotta-allaids-in-africa/amp/

Nike e (Red): la potenza dello sport per la lotta all’aids

Bono e i principali campioni di calcio insieme per l’iniziativa nata per incitare: “Allacciali. Salverai una vita”.

Bono insieme a Didier Drogba e Joe Cole (Chelsea), Javier Mascherano (Liverpool), Andrei Arshavin e Denilson (Arsenal), Marco Materazzi (Inter), Lucas Neill (Everton), Clint Dempsey e Seol Ki-Hyeon (Fulham), annunciano l’alleanza tra Nike e (RED).

Si tratta di una partnership inedita basata su un duplice approccio alla lotta contro l’AIDS in Africa, attraverso programmi di informazione e di assistenza sanitaria sviluppati sul territorio. Vuole mobilitare i giovani e sfruttare la potenza dello sport per rendere (RED) un concetto più accessibile e per sviluppare programmi di informazione in Africa a favore delle comunità sociali unite dalla passione per il calcio.

Nell’annunciare l’iniziativa, Bono è stato affiancato da Mark Parker, Presidente e CEO di Nike Inc., e dai campioni di calcio venuti da tutto il mondo per sottolineare l’importanza della partecipazione e dell’attivismo globali contro l’AIDS in Africa.

“La lotta contro l’AIDS in Africa ha bisogno di marchi-icona che hanno un dialogo con i consumatori basato sulla fiducia, per portare avanti le iniziative e massimizzare il coinvolgimento” – afferma Bono, co-fondatore di (RED) – “Nike è un partner eccellente per aiutare a guidare un cambiamento sociale in termini di prevenzione e comprensione della problema dell’AIDS. Lo sport insieme all’informazione rappresenta uno strumento potentissimo in questa continua ed urgente battaglia”.

Nike ha una storia comprovata nell’elevare cause globali per creare consapevolezza e partecipazione dei consumatori. “Come marca globale e azienda creativa, Nike può giocare un ruolo nell’amplificare questo tema così importante” – afferma Mark Parker, Presidente e CEO di Nike Inc. – “Con il calcio che funge da catalizzatore, vogliamo far sì che (RED) sia facilmente accessibile in tutto il mondo per lottare insieme contro l’AIDS in Africa”.

Nike e il concetto RED rappresentano, insieme, un semplice invito, “Allacciali. Salverai una vita”, ad acquistare un paio di lacci da scarpa Nike (RED). I ricavi dalla vendita dei prodotti (RED) sarà egualmente suddivisa tra Global Fund, il partner che fornisce medicinali a chi ha contratto il virus HIV/AIDS, e le iniziative Nike a favore delle comunità riunite attorno al calcio, attraverso il supporto della King Baudoin Foundation (KBF) in termini di informazione sulla prevenzione dell’HIV/AIDS. Questa inedita iniziativa sviluppa campagne di supporto medico e, al tempo stesso, di informazione.

Sebbene siano stati fatti progressi nella riduzione delle infezioni di HIV/AIDS in Africa – con quattordici Paesi che hanno registrato una riduzione dell’incidenza della malattia – l’HIV/AIDS continua ad essere oggi una delle più grandi sfide che il nostro Pianeta deve affrontare. Secondo le stime circa 4.100 tra uomini, donne e bambini muoiono quotidianamente nell’Africa sub-Sahariana, in aggiunta alle 6.000 nuove infezioni ogni giorno tra uomini e donne tra i 15 e i 24 anni.

“Un’informazione radicale e medicinali di vitale importanza nell’Africa sub-Sahariana sono tanto urgenti oggi quanto lo erano all’epoca dello scoppio dell’epidemia, con il 68% della popolazione della regione che vive con il virus HIV/AIDS” – afferma il Prof. Michel D. Kazatchkine, Direttore Esecutivo di Global Fund”. “La partnership tra Nike e (RED) permette, attraverso la passione per il calcio, di raggiungere le persone nelle proprie comunità e di diffondere messaggi sul tema in maniera comprensibile e convincente”.

Dal 1° dicembre i lacci da scarpa Nike (RED) saranno disponibili presso tutti i Nike Store e i principali distributori in tutto il mondo; sarà inoltre possibile acquistarli sul sito nike.com.

Recent Posts

3 migliori accessori per le feste H&M: diventa subito la protagonista della serata

Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…

2 ore ago

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

3 ore ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

4 ore ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

7 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

8 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

14 ore ago