E’ fortissima l’attenzione a Roma sull’Alta Moda, quella con la M maiuscola, per questa edizione di Alta Roma Alta Moda 2013.
Questa è la ventitreesima edizione che si svolge dal 6 al 10 luglio nella capitale e vede come ospite d’eccezione Jean Paul Gautlier che farà sfilare in passerella La Parisienne, ovvero l’insieme dei suoi abiti più celebri che hanno caratterizzato le sue passate collezioni.
Lo stilista, secondo quanto dichiarato alla stampa, vuol legare in questo modo elegante le due capitali dell’alta moda a livello mondiale ovvero Parigi e Roma.
Ha aperto Sarli Couture con 34 capi della collezione disegnata da Alberto Terranova che ha tratto ispirazione dalle architetture più famose di città importanti.
Nel fitto calendario di eventi della kermesse sono previste le sfilate delle più celebri maison come Curiel e Balestra e le passerelle di stilisti emergenti provenienti dai paesi dell’est come ad esempio la stella nascente Natasha Pavluchenko di origini polacche, bielorusse e d ucraine.
Al’interno del contest è prevista l’assegnazione della nona edizione del premio Whòs on Next? ad uno dei dodici finalisti giudicati da una severa ed attenta giuria.
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…