SFILATE

Cerca
Close this search box.

Alta Moda Roma: Le Bandeau D’Amour per Giada Curti

Un forte richiamo al passato, alla storia, alla Le Bandeau d’Amour ” di Marie Antoinette, la fascia che tratteneva i boccoli dell’ultima Regina di Francia

Le Bandeau D’Amour, ovvero la collezione per il prossimo autunno inverno 2013/14 di Giada Curti, ha sfilato oggi al The St. Regis Rome in corso Vittorio Emanuele Orlando a Roma.

Un forte richiamo al passato, alla storia, alla Le Bandeau d’Amour ” di Marie Antoinette, la fascia che tratteneva i boccoli dell’ultima Regina di Francia

Ma anche una danza, che si ispira direttamente alle parole di Khalil Gibran “E fate che i celesti venti danzino tra voi” .

Una danza tra tessuti e ricami dove il bianco, il nero e il platino per toilette soiré e in broccato, organza di seta e tulle impreziosite da sovrapposizioni di pizzi rebrodè e macramé.

Fili di platino e paillettes cangianti si intrecciano su décolleté discreti.

Le maniche sono aderenti sul braccio a tre quarti.

Cinture ricamate da cristalli e perle cingono la vita come coro ne per gonne ampissime sorrette da crine che ondeggiano con grazia al minimo movimento.

Otto le creazioni autunno/inverno in cui la stilista sottolinea lo stretto rapporto della Maison Curti con il mondo della Sposa.
Così capricciosa, così elegante, così gentile.

Quattro le spose firmate Giada Curti per la prossima stagione.

Sono avvolte in soffici nuvole di tulle e pizzi in una profusione di passamaneria, balze, nastri e fiocchi.
Sono le spose che dettano le regole del galateo della passerella della stilista; regole come dogmi che non possono essere trasgredite nel più piccolo particolare.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy