Sulla passerella di Alta Moda Roma , la sfilata di Nino Lettieri è stata una vera e propria dedica a due protagonisti della creatività internazionale del XX secolo: Paul Poiret, grande innovatore e figura principale della moda della belle époque ed Helmut Newton, il maestro dell’arte fotografica, in mostra proprio a Roma in questi giorni.
La collezione per il prossimo autunno inverno 2013/14 vede linee ampie per i soprabiti in alpaca, cashmere e astrakan.
I tailleurs ideati in doppio petto dalla linea maschile, vivono con pantaloni palazzo. Gli abiti impalpabili di chiffon grigio perla, quelli in mikado rosso e quello in pizzo nero hanno un allure unico.
Le calzature, realizzate da Luigi Lovino, sono in raso di seta con zeppa.
I gioielli, perle e diamanti, ideati e realizzati da Marianna Afeltra.
In piena sintonia con la collezione, l’attesissima Sposa della Maison Lettieri si presenterà con linee decisamente anni 30.
A valorizzarla grandi rose di velluto dévoré e lurex ricamate su georgette con candide piume di struzzo.
Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…
C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…
Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…
L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…
Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…
C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…