Canadiens%3A+Un+tocco+di+Canada+a+Verona
sfilateit
/19759/canadiens-un-tocco-di-canada-a-verona/amp/

Canadiens: Un tocco di Canada a Verona

Lo store monomarca Canadiens raggiunge il settimo anno di attività. Con ottimi risultatiUn tocco di Canada a Verona: ad oggi, una splendida conferma.

2002-2009: nessuna “crisi del settimo anno” per lo store monomarca dedicato ai brands adulto e bambino Les Explorateurs Canadiens® e Les Petits Explorateurs Canadiens®, che tocca oggi un importante traguardo di longevità e affermazione festeggiato con ottimi risultati commerciali. «Le performances del punto vendita, da sempre sostanzialmente positive, nella recente chiusura di bilancio si confermano infatti in ascesa: rispetto al 2007, il 2008 chiude con una crescita del 10%»: a parlare è Vanna Rebonato, socio amministratore di Aesse S.p.A.

I brillanti risultati ottenuti offrono lo spunto per uno sguardo approfondito all’unico monomarca Canadiens in Italia: «Canadiens store nasce nel 2002 a Verona, sede storica dell’azienda Aesse S.p.A. che crea e commercializza il marchio – specifica Rebonato – La location non può che essere la centralissima galleria Pellicciai, tra le più rinomate “vie dello shopping” veronesi». Il punto vendita esprime da sempre il carattere di Canadiens e ne segue l’evoluzione, anche in termini di posizionamento: uno shopping point posizionato centralmente in un’area nevralgica per il settore urban-sportswear offre importanti riscontri da parte del target di interesse. Conferma la titolare: «l’opportunità di sperimentare in questo modo un feedback diretto sulle necessità di un determinato tipo di clientela, pienamente coerente con il nostro target di riferimento, ha contribuito con forza ad una graduale evoluzione di posizionamento per Canadiens». La distribuzione del marchio risente infatti di una storia che affonda le sue radici nell’esperienza aziendale nel settore skiwear e sportswear, alla base della qualità e dello stile di tutte le proposte Canadiens; i brands Les Explorateurs Canadiens® e Les Petits Explorateurs Canadiens® sviluppano la propria irrinunciabile anima sportiva verso un universo urban-style.

Alla base del successo del monomarca sta senz’altro la capacità di rafforzare il legame tra consumatore e brand, in cui la fedeltà al marchio è la variabile fondamentale: a ciò si associa la peculiare personalità di Canadiens la cui identità forte e specifica si ritrova pienamente, in coerenza con la sua evoluzione, all’interno dello store: «la sua atmosfera richiama con forza quel Canada suggestivo, autentico e assolutamente non banale, cui ci ispiriamo per le nostre collezioni – chiarisce Vanna Rebonato – Chi entra nel nostro spazio può davvero respirare una suggestione antica e al contempo attuale, calda e modernissima, spirituale (in particolare negli emozionanti richiami agli inuit del profondo Canada) ma senza perdere una vocazione concreta e scattante». È il contesto migliore per le creazioni adulto e junior/baby Canadiens, il cui carattere urban-sportswear ricco e ricercato trova qui la sua espressione ideale. Magari pensando ad una prossima espansione di questa formula di successo…

Recent Posts

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

8 ore ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

1 giorno ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

2 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

3 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

4 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

4 giorni ago