Jean+Paul+Gaultier+ad+AltaRoma+tra+applausi+e%26%238230%3B+fischi%21
sfilateit
/197627/jean-paul-gaultier-ad-altaroma-tra-applausi-e-fischi/amp/

Jean Paul Gaultier ad AltaRoma tra applausi e… fischi!

Jean Paul Gaultier ad AltaRoma tra applausi e… fischi!

E’ stato un vero e proprio bliz quello che un gruppo di animalisti ha messo in atto alla sfilata romana di Jean Paul Gaultier.

E’ successo ieri sera all’ingresso di Santo Spirito in Sassia, location della sfilata dello stilista francese, testimonial d’eccezione della manifestazione di moda AltaRoma.

Nel mirino dei contestatori, le pellicce usate da Jean Paul Gaultier per le sue creazioni. Striscioni e slogan pesanti come macigni hanno creato non poche difficoltà agli organizzatori dell’evento dedicato ai talenti dell’alta moda.

Al grido di “Gaultier assassino” gli attivisti per la difesa dei diritti degli animali, hanno tentato di bloccare l’accesso alla sfilata dell’enfant terrible parigino. Momenti di tensione che, tuttavia, non hanno impedito alla collezione “Parisienne” di andare in scena.

Jean Paul Gaultier ha sfilato con 50 dei suoi iconici modelli ispirati alla cinematografia di Federico Fellini e al mito della ‘Dolce vita’ romana.

Gaultier aveva accolto con grande entusiasmo l’invito di Silvia Venturini Fendi (presidente di AltaRoma) a sfilare per la prima volta sotto il cielo romano. “Roma è la città più bella del mondo – aveva dichiarato pochi giorni fa – amo Roma e Federico Fellini che con i suoi film ha saputo influenzare la mia carriera di stilista”.

Chissà se dopo lo show degli animalisti italiani Jean Paul Gaultier la penserà ancora allo stesso modo?

Recent Posts

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

3 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

7 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

14 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

16 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

19 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

23 ore ago