CHEAP+MONDAY+A+COPENHAGEN
sfilateit
/19789/cheap-monday-a-copenhagen/amp/
Categories: Fashion News

CHEAP MONDAY A COPENHAGEN

Il denim brand Cheap Monday ha inaugurato il suo primo flagship store. Situato nel cuore di Copenhagen il negozio offrirà – oltre alla totalità delle collezioni del marchio – un’ampia gamma di capi creati unicamente per questo punto vendita, insieme ad alcuni jeans nel modello “Tight” realizzati in lavaggi esclusivi.

Il negozio Cheap Monday si sviluppa su una superficie di 400 metri quadrati. Gli interni sono stati progettati dallo studio di architettura e design svedese “Uglycute”, e si caratterizza per uno stile essenziale, che impiega materiali grezzi e semplici.

 “Sono particolarmente orgoglioso di poter presentare la totalità delle nostre collezioni all’interno di un vero ambiente Cheap Monday. Mi fa piacere che il nostro primo flagship store apra a Copenhagen, amiamo questa città e abbiamo avuto la fortuna di trovare uno spazio che ci è parso subito adatto a questo progetto. La Danimarca inoltre è stata uno dei primi paesi in cui abbiamo esportato i nostri jeans” ha dichiarato ?rjan Andersson, fondatore di Cheap Monday.

Lo spazio del negozio conserva svariati elementi che derivano da precedenti attività, tra i quali spicca una monumentale scalinata che è stata trasformata in un gigantesco altare di jeans a forma di piramide, che si innalza dal pavimento fino al soffitto, fra pilastri e ricche decorazioni.

Lo spazio è oggi ampio è arioso, ma conserva in parte un’atmosfera indefinita che lo rende particolarmente suggestivo. I muri sono coperti con mattonelle, cemento, vecchie carte da parati e pannelli di legno, che sono stati ricoperti a loro volta da un sottile strato di vernice trasparente. L’effetto grezzo dato dalla combinazione di mattonelle e cemento è ulteriormente enfatizzato dagli interventi espressivi di “Uglycute”. I materiali predominanti sono pannelli in truciolato spezzati e recinzioni in metallo.

All’interno del negozio, sin dalla sua inaugurazione, un’area è dedicata alla progettazione e produzione di stampe esclusive. A breve sarà inoltre il flagship store di Copenhagen a ospitare una preview dei primi capi Cheap Monday creati dalla nuova creative director Ann-Sofie Back.

Cheap Monday è un denim e fashion brand svedese fondato nel 2004. Punto di forza e business concept del marchio è l’offerta di collezioni dal forte contenuto moda a un prezzo assolutamente accessibile. Cheap Monday è oggi distribuito in 30 paesi attraverso circa 1.500 punti vendita. Il brand fa parte di Weekday Brands AB, una sussidiaria del gruppo Fabric Scandinavien AB, di cui il 60% è attualmente detenuto da Hennes & Mauritz mentre il 40% fa capo ai fondatori Adam Friberg, Lars Karlson, ?rjan Andersson e Linda Friberg.
 

Redazione

Recent Posts

730: puoi detrarre le spese mediche anche del familiare non a carico, troppi non lo sanno

Nel 730 è possibile detrarre le spese mediche personali, del nucleo familiare a carico e…

44 minuti ago

Borse classiche e di tendenza per completare l’outfit con originalità

Le borse da donna non sono semplici contenitori, ma veri accessori fashion, che possono influire…

1 ora ago

Francesco Totti e Noemi Bocchi, clamoroso colpo di scena: l’indiscrezione bomba che fa tremare Ilary Blasi

Francesco Totti e Noemi Bocchi fanno sul serio, il colpo di scena è clamoroso e…

2 ore ago

In pensione subito con le Nuove Opzioni Quiescenza INPS 2024

Non devi aspettare la riforma delle pensioni per uscire prima dal lavoro: esistono già diverse…

3 ore ago

Brutto ma vero, se fai queste cose non hai ancora dimenticato il tuo ex: non tormentarti ancora

Sei sicura di aver dimenticato il tuo ex? Se fai certe cose, allora probabilmente stai…

11 ore ago

Se perdi il lavoro devi continuare a pagare il mantenimento? Arriva il sorprendente chiarimento

L'assegno di mantenimento è un dovere prioritario, ma cosa accade in caso di perdita del…

13 ore ago