Quando lo stile è una questione di “Etiqueta”.
Porta con sè un ricco e affascinante bagaglio culturale con valori che identificano un uomo e una donna per raffinatezza, charme, classe ed eleganza, viva di quell’allure che interpreta un mondo esclusivo. E’ Etiqueta Negra polo & sportswear. Un brand di proprietà della Indas di Medolago (Bergamo) – nato dalla joint venture con il marchio sudamericano di lusso Etiqueta Negra Hombres. Un gusto e uno stile italiano che distingue e si distingue.
Un “etichetta” appunto, dietro cui sono racchiusi tutti i valori di una vita, un codice comportamentale etico che usa come immagine un’eleganza semplice e discreta, uno stile moderno e allo stesso tempo sofisticato. Da indossare.
Ispirato a una filosofia d’internazionalità, Etiqueta negra diventa sintesi di un mondo elitario che si riconosce nella qualità, nella cura dei dettagli e nei segni stilistici, vero strumento di identità.
Raffinata la collezione Autunno/Inverno 2010-2011 presentata alla 77° Edizione Pitti Immagine Uomo presso la Fortezza da Basso nei suggestivi spazi della Sala delle Colonne nell’ Area Monumentale.
Ispirata a due mondi d’indiscutibile fascino, quello del polo e delle auto d’epoca, la nuova collezione si fa interprete di uno sportswear chic attraverso personalizzazioni di classe e modellerie tipiche di queste due realtà elitarie.
Camicie e polo sono reinterpretate con grafiche semplici e vengono proposte con un importante studio dei colli stand up , in rib e di nuovi botton down, motivi di identificazione del brand.
La nuova collezione, varia e ricca di proposte, si caratterizza per i dettagli atipici della costruzione dei capi declinati in modo trasversale per l’uomo e la donna ed è dominata dalla gamma dei grigi melange, del nero, del bianco e del blu in armonia con toni avorio, verde inglese, avio e vinaccia, resi polverosi dai trattamenti.