La collezione Chloé Bambino Primavera/Estate 2010 è caratterizzata da una linea più casual: semplicità delle forme, sobrietà delle linee e leggerezza dei materiali si fondono in una perfetta armonia.
Le stampe a nuvole e acquarellate evocano una passeggiata nella bella stagione… Un volo di farfalle svolazza su top in voile di cotone/di seta leggeri come l’aria. Un topolino malizioso, una ragazzina dall’aria trasognata si posano sui top. Una fantasia a quadri delicata, si impone a scacchiera su camicie leggere.
I dettagli presi dal savoir-faire della Maison Chloé impongono un’eleganza precisa: giochi di pieghe asimmetriche, plastron smerlati o orlati di organza, fiocchi annodati e spalline a tortiglione.
Dettagli a smerlo nella parte inferiore degli abiti e delle camice addolciscono il movimento. Sottili catenine di perle argentate ornano delicati fiocchi.
Le linee giocano sui contrasti: i pantaloni oversize si portano annodati in vita. I denim grigi si abbinano a top morbidi; si portano ampi o dritti, sotto forma di short o di gonna e si accordano con tutti gli stati d’animo. Declinati in una nuova tonalità di bianco, adottano un look più casual.
In uno spirito contemporaneo, la classica mussola è rivisitata con un trattamento tie & dye. Gli abiti stile beachwear si declinano in jersey e lino laminato.
Le righe di strass donano un tocco femminile agli abiti di seta lavata.
Gli accessori indispensabili della stagione, per una perfetta tenuta da mare: il costume goffrato con i bordi conchiglia, coordinato con il telo da mare e il cappello di paglia ricamato.
I toni neutri e polvere dei beige, dei grigi, degli ecru e dei rosa tea, s’illuminano di tocchi argentati. Fanno spazio alle tonalità solari dei gialli, appena puntinati di bianco, e per la piena estate si aprono su uno scrigno vegetale di verde tenue, marrone chiaro e beige.
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…
La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…
Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…
Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…
Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…
Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…