SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le tendenze Timberland Bambino

La stagione Primavera / Estate 2010 celebra una natura selvaggia e autentica, che trae ispirazione dalle terre e dalle coste della Nuova Inghilterra. Outdoor e ambiente sono al centro di questa collezione: i vari temi associano fantasie ispirate dal mondo nautico o da attività outdoor in una filosofia «summer camp». La linea Earthkeepers, creata con fibre e trattamenti naturali partecipa alla riduzione del nostro impatto ambientale, un impegno forte della Timberland.

Uno stile che associa abilmente autenticità e modernità: linea di colori naturali ravvivati con tocchi cromatici accesi, trattamenti di materiali inediti, associazione di materiali e sovrapposizioni per rinnovare le linee… Il design vuole essere funzionale, vuole regalare ai ragazzi spirito di libertà e di movimento con una linea comoda e audace, senza compromessi sullo stile.

Linea Earthkeepers
La linea Earthkeepers, traduce l’impegno assunto dalla Timberland per la tutela dell’ambiente, risvegliando così la coscienza ecologica dei bambini e dei loro genitori: uso di fibre naturali (lino, cotone biologico), a fantasia realizzate con tinture organiche.
L’impegno a favore del pianeta si manifesta senza giri di parole sulle T-shirts: «Switch off the lights», «Act for the planet: 1,2,3, Go !». Simbolo del marchio, l’albero è rivisitato con un effetto grafico pixellizzato.
.
I look essenziali privilegiano uno spirito assolutamente moderno: bermuda in jeans cotone e lino abbinati ad una camicia a quadretti di tessuto stampato e a una t-shirt con stampa «Act for the planet» sovrapposte. I pantaloni «slack» adottano un taglio più stretto.
Camicie e polo giocano con gli effetti delle maniche 2 lunghezze.
I capi base senza tempo sono associati al blu indaco e riscaldati da tinte arancio.

Denim Pod
La linea Denim Pod rende omaggio alle origini del marchio, con riferimenti all’emblematico Yellow Boot. Il look coniuga tradizione e modernità, illustrato da messaggi forti che incitano i bambini ad essere attori del loro quotidiano.

Il jeans resta un pezzo immancabile della linea, in versione blu scuro con schiarimento soft wash, in spigato con finiture a laser, o ancora in versione jeans leggero per l’estate piena.

Gli immancabili del guardaroba di stagione rivisitati: giaccone in spigato con fodera a quadretti, jeans 5 tasche blu scuro, camicia in popeline mix righe e quadretti….

Le tonalità sono semplici ed essenziali: nero, kaki, bianco e grigio chiné, ravvivati da un azzurro cielo e da un rosso bacca.

Tema inizio stagione
Fulcro della linea «Ocean state», la primavera invita alle attività nautiche sulla costa… Bandiere, stemmi e numeri ricordano le scritte delle vele delle barche. Le fantasie per i più piccoli fanno l’occhiolino ai piccoli pirati, con un logo «Tree» rivisitato.
Le polo a righe bicolore classiche si portano con delle t-shirts in turchese per rendere la linea dinamica. Il jeans è effetto grigio e aderente. Il parka in cotone oleato consente le uscite per mare con ogni clima!
Stile casual chic per la camicia a micro-righine abbinata ad un cardigan felpato rosso con finitura che richiama la riga.
Le sfumature di blu sono ravvivate da un rosso bacca e si abbinano con la gamma di tonalità neutre (navy, beige, marrone).

Tema Estate
La linea estiva rievoca l’atmosfera sportiva e disinvolta dei «summer camps» americani.
Le fantasie giocano su elementi grafici della natura a forma di mosaici multicolore, le attività outdoor come il canyoning animano le t-shirts.
La varietà cromatica dei colori kaki, grigio e bianco si rafforza con un giallo colza e un blu mare.

Look alla moda e comodo: jeans slim grigio schiarito portato con una camicia in vichy effetto invecchiato ed una polo piqué giallo decorata con patch e stemmi applicati.
I bermuda a spina di pesce privilegiano la comodità!
La sciarpa lunga in maxi-vichy over dye dona un tocco di vigore e mascolinità immancabile.

Tema piena estate
Pausa sulla spiaggia, piedi nudi nell’acqua nelle ore più calde dell’estate… la linea di colori diventa rinfrescante: il verde cactus e porcellana, il blu indaco e tocchi di giallo limone svaniscono su una base di bianco puro. Le stampe in stile pop invitano al relax, in comunione con la natura: «Feel cool with Timberland», «Be in line with elements»…
Di attualità, lo stile disinvolto: bermuda a quadretti multicolore over-dye ultra morbido e camicie in puro cotone scolorito e cappelli alla pescatore, e un giubbotto con fodera in jersey per un confort assoluto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy