La collezione Henry Cotton’s donna per il prossimo autunno-inverno 2010/11 si declina in 3 temi: Cabin in the Wood, British Charme e Country Fairy Tales
CABIN IN THE WOOD
Il bosco, grandi distese di alberi e conifere, un rifugio di legno e il calore di un fuoco definiscono le atmosfere rustiche di questo tema.
Il classico check colora maxi camicie in flanella stropicciate e vissute, da portare come mini abiti su jeans o pantaloni di velluto. Quadri anche per il caban, per i piccoli trench in lana destrutturati e per le lunghe sciarpe. Il giaccone imbottito si fa più semplice, il piumino più leggero e il caban più femminile.
Maglie avvolgenti con cappuccio dai motivi a treccia o pull jacquard con grandi colli a scialle da portare con cinture in cuoio e pantaloni molto aderenti. Nuovi cargo in cotone smerigliato o in velluto stretch con bordi in maglia in vita e alle caviglie riportano in auge il vecchio pantalone della tuta, declinato in verde militare per sottolineare il look country di questo tema.
BRITISH CHARME
Fascino e colori tradizionali della campagna inglese, che si svela in tocchi di khaki, verde, marrone, beige e ruggine.
Allure sportiva ma allo stesso tempo estremamente femminile e raffinata: perfetto il pantalone da cavallo, rivisitato nei materiali o arricchito da dettagli inediti. Riscoperta del velluto liscio, leggero e stretch, per morbidi chemisier e per pantaloni ampi e ripresi al fondo. In perfetto tema la proposta di classici giacconi sportivi in cotone oleato.
Un tocco retrò caratterizza le gonne a tubo, impreziosite da accessori in cuoio, alternate, in un gioco di lunghezze, a mini in tweed. Il tutto da abbinare a blazer destrutturati dal taglio maschile in lana lavata a quadri, per un contrasto di stili elegante e ricercato.
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…